Pagine

lunedì 13 giugno 2011

Vittoria dei quattro sì al referendum. Sgherri:”grande risultato, che conferma il vento di cambiamento che spira nel paese”

Vittoria dei quattro sì al referendum. Sgherri:”grande risultato, che conferma il vento di cambiamento che spira nel paese”



Firenze, 13 giugno. Una grande vittoria che rafforza e conferma quel “vento di cambiamento” già evidenziatosi nelle recenti elezioni amministrative. Con questo voto i cittadini hanno difeso le fondamenta del loro futuro, cioè dei beni comuni come acqua, aria e terra e dichiarato un netto no alle politiche neo liberiste. Fummo in prima fila a suo tempo nel difendere la legge d’iniziativa popolare, per la quale furono raccolte oltre quarantaduemila firme, per la ripubblicizzazione del serivizio idrico, che poi – sordamente – fu bocciata in aula: oggi il risultato del referendum ci consegna, fra gli altri, anche in Toscana un chiaro sì proprio a quella scelta! Questo risultato impegna tutti da oggi a rispettare la volontà popolare espressa con questo voto. Così Monica Sgherri – Capogruppo di “Federazione della Sinistra – Verdi” in Consiglio Regionale ha commentato l’esito dei referendum, quindi il raggiungimento del quorum e la vittoria dei quattro sì.

Nessun commento:

Posta un commento