Pagine
▼
venerdì 25 maggio 2012
Acqua pubblica. Il 2 giugno 2 piazze che parlano di lavoro e beni comuni
Acqua pubblica. Il 2 giugno 2 piazze che parlano di lavoro e beni comuni
Roma, 23 maggio 2012
Sabato 2 giugno, com’è ovvio, la Fp-Cgil e i lavoratori pubblici saranno a Piazza del Popolo alla manifestazione nazionale indetta da Cgil-Cisl-Uil “per cambiare il fisco. Per il lavoro, la crescita, il welfare”.
Mettere al centro il lavoro, le sue tutele e la sua valorizzazione è oggi indispensabile per prefigurare un’uscita dalla crisi in grado di invertire le politiche recessive e neoliberiste che a tutt’oggi
continuano ad essere il tratto prevalente delle scelte di politica economica e sociale in Europa e nel nostro Paese.
Sempre il 2 giugno, il Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua ha
promosso una manifestazione nazionale a Piazza S. Giovanni, ad un anno di distanza dai referendum dell’anno scorso, per chiedere il rispetto di quel voto, ancora disatteso, per l’acqua, i beni comuni, la democrazia.
La Fp-Cgil parteciperà con una propria delegazione anche a quest’appuntamento, non solo perché parte integrante del Forum dell’acqua, ma perché è impegnata e si ritrova nei contenuti di quest’iniziativa.
Il 2 giugno, con queste due manifestazioni, quest’anno può voler dire sul serio che la Repubblica è fondata sul lavoro e sui beni comuni, che la partecipazione dei lavoratori e dei cittadini sono il suo fondamento.
Con questo spirito la Fp-Cgil sarà presente ad entrambe le manifestazioni, con la consapevolezza che la battaglia per affermare la centralità del lavoro e dei beni comuni costituisce un punto fondamentale della nostra identità.
-- Ufficio Stampa, Federazione Lavoratori Funzione Pubblica CGIL Nazionale
Nessun commento:
Posta un commento