Pagine

mercoledì 4 luglio 2012

No Sat alla Cecinella


No Sat alla Cecinella

Crescono le adesioni alle iniziative del Coordinamento Territoriale NoSat e aumentano le iniziative per sensibilizzare ed informare la popolazione sull'assurdità del progetto di trasformare la Variante Aurelia in autostrada a pagamento nel tratto da Rosignano a Grosseto.
Venerdì 6 luglio, dalle 17:00, in occasione del meeting antirazzista organizzato dall'Arci alla Cecinella (Marina di Cecina), un presidio con le bandiere NoSat-Variante Libera e alcuni striscioni accoglieranno il Presidente Rossi che è atteso per un dibattito con la Camusso. All'ingresso del meeting saranno diffuse le informazioni su questo scellerato progetto che indebita la Maremma e costringe tutti a tornare alla viabilità di trent'anni fa. Il presidio ricordarà al Presidente Rossi che non ha l'adesione del territorio e basterebbe parlare con i cittadini per capire che moltissimi non ne sanno nulla e quando vengono informati rimangono allibiti.
Nel frattempo continuano ad emergere le assurdità e le contraddizioni delle delibere regionali dove viene riscritto a proprio uso e costume persino il libro bianco europeo giocando, probabilmente, sulla mancanza di informazioni in possesso dei singoli cittadini.
E allora, nell'inerzia di partiti e politicanti, sono gli stessi cittadini che fanno emergere le contraddizioni dedicando un pò del proprio tempo libero nello studiare gli atti pubblici e grazie al web e alla struttura a rete del coordinamento territoriale NoSat possono diffondere e mettere a disposizione di tutti i falsi dogmi.
Se ai cittadini arrivano informazioni corrette capiscono subito, al di là della propria appartenenza ideologica o partitica, che una strada pubblica, già pagata e che assolve egregiamente il suo compito, va difesa oggi più che mai.
Le iniziative del Coordinamento proseguiranno per tutta l'estate e lungo tutta la costa, almeno finché il progetto non tornerà ad occuparsi da subito di mettere in sicurezza il tratto a Sud di Grosseto dove la mortalità è doppia rispetto alla media nazionale e dove, guarda a caso, la SAT ha sospeso la progettazione.

Alessandro Lucibello Piani
Coordinamento Territoriale NoSat
Nodo Val di Cecina

Nessun commento:

Posta un commento