Pagine

martedì 4 dicembre 2012

Pistoia, docenti contro Governo


I Docenti del Comitato in Difesa della Scuola Pubblica Statale di Pistoia esprimono la loro più profonda indignazione per i recenti attacchi del Governo verso il mondo scolastico e per l'atteggiamento accondiscendente e complice dei sindacati, e sono ogni giorno più convinti della necessità di intraprendere delle azioni comuni per far conoscere il nostro disagio e le nostre preoccupazioni fuori dalle mura scolastiche.
Alcuni docenti dell'Einaudi hanno preparato un documento che può essere condiviso e adottato anche in altri istituti, e altri docenti hanno preparato un manifesto per scoraggiare eventuali candidature per le commissioni di valutazione dell'imminente concorso.
Sono molte le scuole che anche per le prossime settimane hanno richiesto assemblee sindacali e collegi dei docenti. Vi chiediamo di valutare le nostre proposte e se le ritenete condivisibili di attuarle e diffonderle; dalla prossima settimana cercheremo di tenervi al corrente di quanti e quali siano gli istituti della provincia di Pistoia che hanno iniziato a bloccare le attività non obbligatorie e in che misura. Buon lavoro a tutti.
 
-- 
Coordinamento Provinciale Pistoiese per la Difesa della Scuola Pubblica Statale

Nessun commento:

Posta un commento