Pagine

mercoledì 19 dicembre 2012

Sgherri e Marini (Fed. Sinistra – verdi) partecipano sciopero della fame


Sgherri e Marini (Fed. Sinistra – verdi) partecipano sciopero della fame, per solidarietà battaglia di Marco Pannella per i carcerati.


“Indipendentemente dalle posizioni e dai programmi del Partito Radicale, che si possono condividere o non condividere, i motivi che ti hanno determinato a minacciare prima, e a intraprendere ora un nuovo digiuno, questa volta totale, non possono non essere condivisi’.

E’ questo l’incipit dell’appello lanciato oggi dall’associazione fiorentina per l’iniziativa radicale ‘Andrea Tamburi’, rivolto al leader radicale Marco Pannella in sciopero della fame e della sete da giorni, a cui i consiglieri regionali della Federazione della Sinistra - Verdi Monica Sgherri e Paolo Marini aderisconopartecipando, a loro volta, in staffetta allo sciopero della fame.

L’appello è stato sottoposto all’attenzione del mondo politico toscano in queste ore e il gruppo della Federazione della Sinistra lo sottoscrive con convinzione per sollecitare il Parlamento Italiano a concedere un provvedimento di amnistia e perché si attivi per porre rimedio alle numerose emergenze nelle carceri italiane.

Nel testo dell’appello si legge anche : “Quello che chiediamo è un atto forte e un punto di partenza per uscire dalla flagranza di reato del Paese e ristabilirvi la legalità”.

Monica Sgherri, capogruppo, sarà in sciopero della fame domani,giovedì 20 dicembre, Paolo Marini invece venerdì 21 dicembre.

 

 

Firenze, 19 dicembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento