Pagine

martedì 19 marzo 2013

DOPO IL VOTO A PIETRO GRASSO (PD) BASE M5S SPACCATA

DOPO IL VOTO A PIETRO GRASSO (PD) BASE M5S SPACCATA

"Non siamo telecomandati. Ognuno di noi ha una propria sensibilità. Segue la propria coscienza. E certamente Pietro Grasso non faceva, e non fa, parte del vecchio apparato", gli fa eco in un'intervista a La Stampa Luis Orellana.

Su Facebook si aggiunge anche la voce di Francesco Molinari, senatore grillino, che risponde al messaggio di Grillo con parole altrettanto nette: "Meno reazioni isteriche e più fiducia!", chiede. A Grillo, il senatore dice "di stare sereno, non c'è nessun traditore" e il Movimento 5 stelle al Senato "è unito: nessuna alleanza nessuna fiducia". Poi un consiglio: "studiare le differenze fra cariche istituzionali e ruoli politici non farebbe male".

E a sera, sempre su Facebook, l'autodenuncia del neo senatore Giuseppe Vacciano: "'Se si cercano i colpevoli di 'alto tradimento ai principi del M5S', ecco, uno l'avete trovato. Lunedì e martedì sarò a Roma per discutere l'opportunità delle mie dimissioni".

Sul social network interviene anche la senatrice grillina Paola Nugnes: "Grillo nel suo blog ha fatto un
invito a chi ha votato Grasso a dichiararlo. Forse è contestabile poichè il voto è segreto e la sua segretezza è sinonimo di democrazia e di libertà. Libertà da pressioni e da condizionamenti esterni".

FONTE:http://www.repubblica.it/politica/2013/03/17/news/grillo_base_spaccata_in_rete_dopo_voto_senato-54745272/?ref=HREA-1

Nessun commento:

Posta un commento