L'UNIONE FA LA FORZA,
MA DI CHI?
L'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa è nata il 31.12.2012 senza consultazione popolare e senza obblighi normativi.
Alcuni servizi sono già gestiti in maniera associata: Polizia municipale, Servizi sociali e Protezione civile.
Lo Statuto prevede che altri servizi possano passare sotto l'Unione.
La legge promuove le Unioni per risparmiare; visto che non diminuiranno i Dirigenti e neppure le P.O. i tagli andranno a colpire i servizi ai cittadini e i diritti dei lavoratori.
Tutto quello che riguarda l'Unione è vago: non sono stati realizzati incontri pubblici con i cittadini e i dipendenti non vengono informati di quello che sta succedendo.
RIPRENDIAMOCI LA PARTECIPAZIONE
DIFENDIAMO IL SERVIZIO PUBBLICO
Mercoledì 22 maggio ore 21.15
al CSA Intifada (Ponte a Elsa, Via XXV Aprile, 1)
assemblea dei lavoratori pubblici
Tutti i lavoratori degli 11 comuni
sono invitati a partecipare
Per info:
Cobas Empoli Valdelsa : cobaspubblici@gmail.com
Cell.: 340 0727768
Nessun commento:
Posta un commento