Pagine

lunedì 3 giugno 2013

Maggio Musicale. Sgherri:”l’appello dei sindacati all’assunzione di responsabilità va raccolto. Soprattutto dal Sindaco di Firenze”



Maggio Musicale. Sgherri:”l’appello dei sindacati all’assunzione di responsabilità va raccolto. Soprattutto dal Sindaco di Firenze”

Firenze, 3 giugno. Maggio Musicale. Va raccolto l’accorato appello delle rappresentanze sindacali affinché ci sia dalle istituzioni l’assunzione di responsabilità, lo deve raccogliere anche la Regione Toscana affinché possa garantire il massimo dell’impegno in una fase cruciale come questa – impegno al quale, per altro la Regione nel corso del tempo non si è sottratta – ma quest’appello deve essere raccolto soprattutto dal sindaco di Firenze a cui competono le principali responsabilità per trovare una soluzione positiva alla vicenda e che eviti quella che i sindacati definiscono la “macelleria sociale” dei  licenziamenti. Un impegno, quello del sindaco, che deve concretizzarsi anche sollecitando al massimo il coinvolgimento del governo nazionale. Così Monica Sgherri – Capogruppo di “Federazione della Sinistra – Verdi” in Consiglio Regionale. La disponibilità dei sindacati e lavoratori del Maggio anche ad ulteriori sacrifici non può essere mortificata procedendo infatti invece con una navigazione a vista e con tagli lineari come quelli che vorrebbe portare avanti il Commissario. Le loro ragioni vanno ascoltate anche per il fatto che dalla salvaguardia della loro esperienza e professionalità passa un rilancio tale da garantire una qualità che permetta di dare un futuro strutturale e adeguato a una realtà di altissimo livello come quella del Maggio Musicale.


Nessun commento:

Posta un commento