Pagine

giovedì 6 giugno 2013

Nuovo ospedale e nuovo Prg: le precisazioni dell’Amministrazione Comunale



Venerdì 7 giugno ore 11
presso la Comune di Livorno
Sala postcosiglio
su

NUOVO OSPEDALE  -  NUOVO PRG DI LIVORNO UNO SPRECO MILIONARIO

Osservatorio Trasformazioni Urbane - ALBA - Azione Civile - Città Diversa
Movimento5stelle - Sinistra Ecologia e Libertà - Rifondazione Comunista
Livorno

PRIMA RISPOSTA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

CONFERENZA STAMPA 
Nuovo ospedale e nuovo Prg:
le precisazioni dell’Amministrazione Comunale
Domani, venerdì 7 giugno
Sala Giunta di Palazzo Municipale



Livorno, 6 giugno 2013 - Si trasmette un comunicato dell’Amministrazione Comunale:

“Appresa la notizia che domani, venerdì 7 giugno, si svolgerà in Comune una conferenza stampa sul tema “Nuovo ospedale e Prg, uno spreco milionario” (indetta da Osservatorio Trasformazioni Urbane - ALBA - Azione Civile - Città Diversa - Movimento5stelle - Sinistra Ecologia e Libertà – Rifondazione Comunista), l’Amministrazione Comunale comunica che, subito dopo quell’incontro, organizzerà una propria conferenza stampa, in Sala Giunta.
Lo farà per precisare quanto già espresso nel comunicato che gli organizzatori della conferenza stampa  hanno inviato ai mezzi di informazione (e trasmesso anche al Sindaco) .
L’Amministrazione ritiene infatti inaccettabile l’incipit di quel comunicato, ovverosia, “nonostante il referendum sull’ospedale di Montenero”.
Si ricorda che, sul tema del nuovo ospedale, si era svolta la campagna elettorale per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale nel 2009 e che il Sindaco (e la maggioranza che lo sosteneva, di cui fra l’altro faceva parte anche Sel) era stato eletto dai cittadini al primo turno.
Successivamente si è svolto il referendum sulla localizzazione del nuovo presidio ospedaliero, nel quale i votanti furono complessivamente 28.177 (e non furono 28.177 “quelli che espressero la loro opinione a favore del mantenimento della struttura di viale Alfieri”, come erroneamente  è scritto nel comunicato).
Di questi 28.177 elettori, 20.738 hanno votato “SI” (il 73,6%), mentre 7439 elettori hanno votato “NO” (il 26,4).
Quella che, Osservatorio Trasformazioni Urbane - ALBA - Azione Civile - Città Diversa-Movimento5stelle - Sinistra Ecologia e Libertà - Rifondazione Comunista, definiscono come “insistenza nella realizzazione di questa opera”, altro non è che la doverosa attuazione di un duplice e chiaro mandato elettorale ricevuto dai cittadini.
Nel merito delle altre questioni indicate sul comunicato sarà data ancora una volta debita ed esauriente risposta in occasione della conferenza stampa dell’Amministrazione Comunale.

                   L’Amministrazione Comunale

Nessun commento:

Posta un commento