Pagine

venerdì 17 giugno 2011

PRC / Ferrero su tasse, TAV e migranti

Roma, giovedì 16 giugno 2011


COMUNICATO STAMPA


TASSE – FERRERO (PRC – FEDERAZIONE DELLA SINISTRA): LA PROPOSTA DI TREMONTI NON VA: AIUTA E FAVORISCE I RICCHI. SERVE UNA TASSA SUI GRANDI PATRIMONI


Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ha dichiarato:

“La proposta di Tremonti sulle tasse aiuta i ricchi a cui taglia pesantemente le tasse scaricandone i costi su tutti i cittadini attraverso l’aumento dell’IVA. La solita porcheria della destra che toglie ai poveri per dare ai ricchi. La strada per riformare il sistema fiscale deve prevedere una tassa sui grandi patrimoni al di sopra del milione di euro e la tassazione delle transazioni finanziarie speculative per dare 100 euro in più a lavoratori e pensionati."

--



COMUNICATO STAMPA


IMMIGRATI – FERRERO (PRC – FEDERAZIONE DELLA SINISTRA): LA LEGA SI VENDICA SUGLI IMMIGRATI


Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ha dichiarato:

“Il ministro dell’interno Roberto Maroni, nel tentativo di arginare la contestazione della base leghista e di ritrovare il consenso perduto recupera la vecchia ricetta del capro espiatorio. Ignorando e aggirando le sentenze della Corte Costituzionale e della Corte di Giustizia europea, ha varato l’ennesimo provvedimento che unisce propaganda e gratuita cattiveria. “Espulsione coattiva immediata per i clandestini comunitari e non”, tempo limite per la concessione del rimpatrio volontario e aumento del tempo massimo di trattenimento nei Cie da 6 a 18 mesi. Sparisce insomma il volto buono del ministro che accoglie i profughi e riemerge l’anima autenticamente xenofoba e securitaria. Il Prc denuncia questo ennesimo smacco al diritto nazionale e internazionale in nome di allarmismi che non hanno ragione di esistere. Il ministro è ormai ostaggio di paure alimentate per anni, ed è urgente che lasci un dicastero da cui sta offendendo la vita degli uomini e delle donne migranti, la democrazia italiana, e le stesse istituzioni europee.”

--



COMUNICATO STAMPA


NO-TAV - FERRERO (PRC-FEDERAZIONE DELLA SINISTRA): DOMANI PRESIDIO MADDALENA DI CHIOMONTE. SOLIDARIETA' A QUANTI HANNO RICEVUTO AVVISO GARANZIA


Paolo Ferrero, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, ha dichiarato:

"Domani, sabato 18 giugno 2011, alle ore 13.30, parteciperò al presidio che si terrà sul piazzale della Maddalena di Chiomonte, per portare la solidarietà mia e di tutto il Partito della Rifondazione Comunista, a tutti gli esponenti del movimento NO-TAV che hanno ricevuto un avviso di garanzia."

-- ____________________

Nessun commento:

Posta un commento