AVANTI POPOLO DI INDIGNADOS: DI NUOVO TUTTI IN PIAZZA IL 22 OTTOBRE A CECINA !!!
Come Partito della Rifondazione Comunista di Cecina e come semplici cittadini aderiamo con convinzione alla manifestazione del 22 ottobre in favore dell’ospedale di Cecina. Già da luglio, come Partito, avevamo deciso di aderire individualmente firmando ed esponendo le bandiere in favore dell’ospedale alle finestre e ai balconi.
Abbiamo ben presente che moltissime delle difficoltà della sanità pubblica derivano dai tagli effettuati in questi ultimi anni dai governi di centro-destra, che favoriscono la sanità privata.
Detto questo, non ci convince la decisione della Regione Toscana di costruire un ospedale nuovo a Montenero (costo 400 milioni di euro !), favorendo in tal modo la speculazione edilizia nell’area dell’attuale ospedale.
Non siamo assolutamente d’accordo ad abbassare il livello della sanità effettuando tagli per costruire l’ospedale a Montenero.
Noi non ci facciamo illudere dalle parole “modernizzazione”, “riorganizzazione” e “ottimizzazione”, dette come un mantra per farci ingoiare il rospo !
Quando aumentano le code, quando diminuisce il personale, quando crescono i disservizi, quando aumenta il rischio sanitario, quando migliaia di cittadini/utenti/paganti vivono tali disagi sulla propria pelle e protestano, vuol dire che questa “modernizzazione/riorganizzazione/ottimizzazione” è fallita. Gli amministratori regionali e locali dovrebbero prenderne atto e agire di conseguenza.
Ci indigna il buco dell’ASL di Massa di 419 milioni di euro; qualcuno della Regione ha fatto autocritica per questo ?
Siamo altresì contenti che i partiti della maggioranza comunale, nonostante le dichiarazioni fatte nei due mesi precedenti, abbiano deciso di partecipare alla manifestazione.
Nessuno si illuda di cavalcare la protesta e sperare che poi si sgonfi.
Per tutti questi motivi aderiamo alla manifestazione del 22 ottobre, sperando che la lotta e la mobilitazione proseguano fino al completo raggiungimento degli obiettivi sanitari proposti.
Partito della Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra
Cecina, 20 ottobre 2011
ViceVersa - i nostri servizi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ShareThis
Post più popolari
-
Riforma costituzionale, i manifesti con Ingrao e Nilde Iotti per il 'sì'. Celeste: 'Non strumentalizzate mio padre'
-
Nuova TARI? No, stessi problemi La scorsa settimana è stata affrontata prima nella Commissione Bilancio poi nel Consiglio Comunale la n...
-
Bagdad strage di bambini: 80 morti Camion bomba nel quartiere in festa - Corriere.it
-
Vedi alla lettera Q. Il trasversale viaggio di Un viaggio che non promettiamo breve #WM1viaggioNoTav - Giap
-
Nuestra campaña: "La izquierda al gobierno, el pueblo al pode Colabora con nuestra campaña: "...
-
Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Pisa 41 - Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resisten...
-
Cronache di ordinario razzismo - Uno squadrone della morte nella provincia italiana
-
Referendum costituzionale, Arci e Anpi insieme per spiegare i motivi del sì e del no
-
REFERENDUM COSTITUZIONALE: RENZI SCHIERA LE SUE TRUPPE. ORGANIZZIAMO LA RISPOSTA PROLETARIA OPERAIA E POPOLARE SVILUPPANDO LA MO...
-
[Empolese Valdelsa] Raccolta fondi di Rifondazione per i terremotati - gonews.it
Nessun commento:
Posta un commento