Ferrero: verso la Festa Rossa di Scandicci
«L’idea di un partito diverso, che non si chiude in se stesso e non circoscrive la propria azione ai soli luoghi della politica e si apre alla società. Sarà uno spazio in cui potranno confrontarsi le varie e disperse anime della sinistra politica e sociale, una sorta di porto franco dove sia possibile parlare finalmente un linguaggio comune pur partendo da posizioni e collocazioni diverse». Così ha dichiarato Paolo Ferrero, segretario nazionale PRC, con parole chiare, parole dirette a tutti coloro che credono in una sinistra moderna e nella capacità di costruire un polo di alternativa.
La Festa Rossa organizzata dalla federazione fiorentina del PRC rappresenta un momento di dialogo dove trovare sinergie sui temi che affliggono purtroppo le famiglie italiane che vogliono tornare a vivere e non sopravvivere. Provare a cercare insieme risposte e costruire insieme un paese che ponga con forza il tema del lavoro, della cultura e dei diritti.
Contemporaneamente un momento per lanciare un segnale chiaro a tutte le forze politiche, sindacali e sociali di sinistra che si oppongono al devastante Governo Monti e a coloro che lo sostengono alla faccia dei diritti sociali, dei lavoratori, dei giovani e delle famiglie; il messaggio è quello di cercare l’unità e costruire insieme un polo che possa offrire un’alternativa e si ponga l’obiettivo di governare questo Paese.
Nessun commento:
Posta un commento