Nel Consiglio comunale del 27 settembre l’Amministrazione ha, in parte, risposto alle nostre interrogazioni
L’interrogazione su cosa intenda fare Publiambiente nella proprietà che mantiene a Sa Matteo non è stata messa in discussione per disguido degli Uffici. Comunque il Sindaco ha dato risposta ad un’altra interrogazione (inerente l’argomento) ed ha ribadito quanto detto dall’Assessore Giomi tempo fa: cosa intenda fare Publiambiente in quella zona, non è dato saperlo!
Ma è mai possibile che quando si parla di quest’azienda PUBBLICA, debba calare il silenzio da parte degli amministratori di Castelfiorentino?? Continueremo ad interrogare l’Amministrazione sia in Consiglio Comunale che nelle apposite Commissioni.
Nella seduta di giovedì c’è stata anche la farsa dello Statuto dell’Unione dei Comuni: dico farsa perché su questa faccenda non c’è stato un minimo di partecipazione da parte del Consiglio comunale, in quanto il testo ci è stato consegnato 3 giorni fa ed era già stato tutto deciso dagli inciuci di partitoPD e PDL.
Come al solito, più è importante l’argomento da votare e meno sono i giorni a disposizione per poter esaminare i testi. Nel nostro Consiglio Comunale, la maggioranza si è preoccupata più di incensare e sottolineare i meriti del Circondario, piuttosto che entrare nel merito dello Statuto, il quale prevede gravi lacune in termini di garanzia di rappresentanza di tutte le forse politiche e di democraticità.
Purtroppo nella nostra zona, la democrazia non sta più di casa: abbiamo conservato ancora il diritto di voto, ma il parere dei cittadini non conta ormai più niente (si veda questione acqua pubblica). Con buona pace dei cittadini che, allontanatisi dalla politica, non si interessano più di tanto circa le modalità con cui vengono amministrati i nostri Comuni.
Sono convinta che ci meritiamo e meritate degli Amministratori pubblici migliori di quelli attuali e mi auguro che questa modalità di governare i territori (nessuna partecipazione nelle decisioni importanti, poca trasparenza, decisioni che riguardano la collettività determinate da inciuci nelle sedi di partito) arrivi presto al capolinea. Significando un nuovo inizio, anche per l’Unione dei Comuni.
Gruppo Prc-Cittadini per Castelfiorentino
Nessun commento:
Posta un commento