CAMBIARE SI PUO'!
Le differenze economiche e sociali crescono, le disonestà individuali o di gruppi sono diventate corruzione del sistema, la distanza tra Stato e Società non è mai stata così elevata.
Prevale l'idea che non ci sia più niente da fare, perchè ogni scelta è obbligata e "imposta dall'Europa"(cioè dai mercati!). L'attuale pensiero unico e il conseguente orizzonte politico sono modificabili, esiste un'alternativa forte, sobria e convincente alla politica liberista che, in tutta Europa, sta distruggendo il tessuto sociale senza dare soluzione ad una crisi ogni giorno più pesante.
Esiste un'alternativa che si fonda sui principi della Costituzione Italiana, che mette al centro lavoro e dignità, che si occupa degli altri e rifiuta il leaderismo e che vuole un mondo diverso, un mondo dove si rispetti l'ambiente, dove si valorizzino i beni comuni; un mondo più EQUO!
CAMBIARE SI PUO'!
Manifesto per un soggetto politico nuovo che si faccia interprete di qualcosa che nella politica non trova spazio, come ad esempio i comitati, i movimenti, i singoli cittadini ideologicamente di sinistra, ma che non si sentono più a casa in nessun partito politico.
E' necessario che la volontà popolare contamini i palazzi!
L' assemblea è aperta a tutti i cittadini e le cittadine che abbiano voglia di essere i protagonisti di un nuovo modo di fare politica.
Nessun commento:
Posta un commento