Crisi Lucchini. Sgherri: “sospiro di sollievo per il primo round positivo ieri. Non abbassare la guardia nella fase nuova che da oggi si apre”
Firenze, 7 luglio. Crisi Lucchini: possiamo tirare un primo sospiro di sollievo, nella consapevolezza però che la conclusione positiva dell’incontro di ieri rappresenta solo il primo round e che adesso si apre una fase nuova, nella quale è necessario non abbassare la guardia e l’attenzione, cosa che certamente non noi non faremo.
Così Monica Sgherri – Capogruppo di “Federazione della Sinistra – Verdi” in Consiglio Regionale commenta l’accordo con le banche raggiunto ieri che, ricorda Sgherri, finalmente hanno accettato il rifinanziamento del debito con un prestito ponte e il congelamento del debito, dando quindi la liquidità necessaria al Gruppo Lucchini per andare avanti.
Un sospiro di sollievo – prosegue Sgherri – perché stiamo parlando del futuro di oltre tremila operai, di una partita decisiva per l’economia Toscana e per la siderurgia dell’intero paese.
Una partita che si riapre e che ora dovrà essere attentamente seguita per far uscire davvero dal tunnel gli stabilimenti, a partire dalle questioni del piano industriale e degli asset aziendali.
Il risultato di ieri è stato possibile grazie all’impegno delle istituzioni – fra cui Giunta e Consiglio Regionale – ma soprattutto alla lotta degli operai Lucchini, a cui va la nostra solidarietà e il nostro plauso; con l’assicurazione che continueremo ad essere al loro fianco nelle prossime tappe di questo difficile percorso.
ViceVersa - i nostri servizi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ShareThis
Post più popolari
-
Riforma costituzionale, i manifesti con Ingrao e Nilde Iotti per il 'sì'. Celeste: 'Non strumentalizzate mio padre'
-
Nuova TARI? No, stessi problemi La scorsa settimana è stata affrontata prima nella Commissione Bilancio poi nel Consiglio Comunale la n...
-
Bagdad strage di bambini: 80 morti Camion bomba nel quartiere in festa - Corriere.it
-
Vedi alla lettera Q. Il trasversale viaggio di Un viaggio che non promettiamo breve #WM1viaggioNoTav - Giap
-
Nuestra campaña: "La izquierda al gobierno, el pueblo al pode Colabora con nuestra campaña: "...
-
Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Pisa 41 - Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resisten...
-
Cronache di ordinario razzismo - Uno squadrone della morte nella provincia italiana
-
Referendum costituzionale, Arci e Anpi insieme per spiegare i motivi del sì e del no
-
REFERENDUM COSTITUZIONALE: RENZI SCHIERA LE SUE TRUPPE. ORGANIZZIAMO LA RISPOSTA PROLETARIA OPERAIA E POPOLARE SVILUPPANDO LA MO...
-
[Empolese Valdelsa] Raccolta fondi di Rifondazione per i terremotati - gonews.it
Nessun commento:
Posta un commento