mercoledì 31 agosto 2011

Prospettato ridimensionamento dell’ospedale di Portoferraio. Interrogazione di Sgherri.

Prospettato ridimensionamento dell’ospedale di Portoferraio. Interrogazione di Sgherri.

Sgherri “la Regione intervenga, per quanto di competenza, per il rispetto degli accordi già in essere e quindi per scongiurare il ridimensionamento”


Firenze, 31 agosto. La Regione metta in atto tutte le azioni – nell’ambito delle proprie competenze – affinché si scongiuri il prospettato ridimensionamento dell’ospedale di Portoferraio, in particolare del reparto di ortopedia, e così si rispettino gli accordi e protocolli fra la medesima e l’ASL di Livorno, che, a quanto ci consta, – a differenza di quanto viene prospettato dalla Azienda Sanitaria labronica – prevedevano una riqualificazione del presidio elbano e il mantenimento di ortopedia.
Questa la ratio dell’interrogazione presentata oggi alla Giunta Regionale da Monica Sgherri, capogruppo di Federazione della Sinistra – Verdi in Consiglio Regionale.
Il ridimensionamento prospettato, ricorda Sgherri, rappresenta l’ultima tappa di quello che appare un drastico ridimensionamento non solo di quest’ospedale ma dell’intera sanità ospedaliera elbana, a cui non è seguito per giunta un potenziamento della sanità sul territorio.
Situazione questa che ha inevitabilmente ha visto i cittadini dell’isola esprimere forte preoccupazione per quanto sta accadendo su uno dei servizi primari come questo.
A quanto ci consta – conclude Sgherri – tutto ciò è in palese contrasto con gli accordi e i protocolli intercorsi fra Regione, conferenza dei sindaci dell’Elba e Asl livornese, ed è quindi doveroso che la Regione, per quanto di competenza, intervenga al fine di scongiurare questo ridimensionamento.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari