lunedì 5 dicembre 2011

Strage di Viareggio. Sciopero e manifestazione domani per chiedere verità e giustizia e in solidarietà a Riccardo Antonini.


COMUNICATO STAMPA

Strage di Viareggio. Sciopero e manifestazione domani  per  chiedere verità e giustizia e in solidarietà a Riccardo Antonini. Sgherri e Cristiano (Federazione della Sinistra):”un appuntamento importante di fronte ad una vicenda tragica, gravissima ed inaccettabile”

Firenze, 5 dicembre. Convinta adesione e condivisione dello sciopero che si terrà domani in Versilia – indetti dalla CGIL – per la verità e giustizia sulla strage di Viareggio e in solidarietà a Riccardo Antonini. Così Monica Sgherri e Stefano Cristiano – rispettivamente Capogruppo di Federazione della Sinistra – Verdi” in Consiglio Regionale e segretario regionale PRC – Fed. Della Sinistra. Nel momento in cui la priorità – affermano Sgherri e Cristiano – dovrebbe essere quella dell’accertamento dei fatti e delle responsabilità per la strage di Viareggio (ed è, fra gli altri, fra le motivazioni dell’appuntamento di domani), le Ferrovie hanno compiuto un atto gravissimo ed inaccettabile, licenziando Antonini per il suo ruolo di consulente di parte civile nell’ambito del procedimento giudiziario in merito a quella tragica vicenda. L’appuntamento di domani è quindi sacrosanto e auspichiamo – proseguono Sgherri e Cristiano – che ve ne siano altri in quanto la mobilitazione per la verità e la giustizia sulla strage, per chiedere il reintegro di Antonini, deve essere massima e continua.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari