domenica 21 aprile 2013

PRC: NAPOLITANO PRESIDENTE: IL FRUTTO DELL'ENNESIMO INCIUCIO

-- COMUNICATO PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA --
NAPOLITANO PRESIDENTE: IL FRUTTO DELL'ENNESIMO INCIUCIO 

"L'esito del dramma politico che si è consumato nei giorni scorsi ha portato alla rielezione di Giorgio Napolitano alla Presidenza della Repubblica.

Di questa rielezione sono diretti responsabili Berlusconi e Bersani, registi di un inciucio che vorrebbe essere il preludio di un governo PD e PDL teso come ovvio a proseguire le deleterie politiche antisociali del governo Monti e nel disegno di manomissione della Costituzione. IN pratica è sancita così la volontà di rimettere al centro il governo dei poteri forti, ovvero di quegli stessi che nel 2011 hnno imposto Monti in qualità di presidente del Consiglio con le conseguenze che tutti conosciamo e che abbiamo e stiamo vivendo come lavoraori e cittadini. Questi stessi poteri non solo hanno commissariato lItalia ma adesso ripropongono - facendola passare come alternativa - la rielezione di un Presidente che si è reso di fatto garante delle scelte di governo fin qui compiute.

Nel dichiarare la nostra protesta contro questo stato di fatto e alla rielezione di Giorgio Napolitano - che si farebbe di nuovo garante della continuità di una politica radiclmente antisociale - auspichiamo adesso una unità vera e operativa delle forze della sinistra, fuori dai poteri forti, uniche in grado di porre una alternativa al governissimo e alle sue politiche antipopolari".

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari