giovedì 27 agosto 2015

Il grillino che attaccò CL

Meeting di Rimini, grillino attacca Cl: 'Fate affari in nome di Dio' - Repubblica Tv - la Repubblica.it

Da notare: Mattia Fantinati è un ingegnere gestionale, molto vicino al modo di vedere di Confindustria.
In parlamento ha presentato più volte (con risultato) emendamenti affinché alle aziende in credito con lo Stato fosse cancellata la "cartella" di Equitalia relativa ai debiti.
Soprattutto, ha preteso ed ottenuto, nella finanziaria 2014, che venissero cancellati gli incentivi alle aziende che delocalizzano all'estero il 50% della produzione. Un po' poco (basta rimanere sul 49% per essere "bravi e buoni"?) per scopiazzare un cavallo di battaglia dei comunisti, da anni (solo un esempio: proposta di Legge Regionale di fine 2009 del PRC in Toscana per riprendere le sovvenzioni ad aziende che delocalizzano).
Meglio farsi due domande sulle persone che trasformiamo in miti dall'oggi al domani.

Fantinati afferma che M5S ha destinato parte degli stipendi dei propri parlamentari in fondi di microcredito per le aziende in difficoltà, e che "prossimamente lo faremo anche per le famiglie". Dunque il cittadino in se' viene DOPO l'azienda. Come la BCE e la UE danno "gli aiuti anti-crisi" alle banche e non direttamente ai governi e dunque (su questo dunque ci sarebbe da discutere, lo so...) ai cittadini. Nessuna differenza.
Non chiamatelo intervento "di sinistra", per favore. Sono scazzi interni alla classe dominante; gli industriali più "materiali" dettano le regole (per il loro profitto) e queste vanno rispettate. Ma sono sempre le loro regole per il loro profitto.

Detto questo, un intervento giusto e bello che, purtroppo, di questi tempi viene fatto da persone interne allo stesso sistema che fanno finta di criticare...

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari