lunedì 30 maggio 2011

FANTOZZI (PRC-SE): SACCONI MENTE SAPENDO DI MENTIRE - IL GOVERNO CONTINUA A NON FARE NULLA PER FINCANTIERI

Roma, venerdì 27 maggio 2011


COMUNICATO STAMPA

FINCANTIERI - FANTOZZI (PRC-SE): SACCONI MENTE SAPENDO DI MENTIRE - IL GOVERNO CONTINUA A NON FARE NULLA PER FINCANTIERI


Roberta Fantozzi, della segreteria nazionale del Prc, ha dichiarato:

"Il Ministro Sacconi si lamenta di essere attaccato senza che sia stata letta la sua intervista al Mattino. Mente, sapendo di mentire. “Pomigliano è il modello da seguire” è esplicito e virgolettato nel testo.
Ma al di là dell’intervista è l’azione del governo ad essere chiarissima. Zero assoluto sul terreno delle politiche industriali anche quando come nel caso di Fincantieri si tratta di aziende controllate dal governo e all’opposto la volontà di “usare” strumentalmente le situazioni di crisi per distruggere i diritti dei lavoratori scritti nella Costituzione.
E’ una ricetta non solo inaccettabile ma che sta portando questo paese nel baratro. La competizione sui bassi costi e la compressione del diritti, piuttosto che la riqualificazione delle produzioni è quello che questo paese ha già sperimentato e che lo ha portato all’attuale gravissimo impoverimento della struttura produttiva e industriale.
All’opposto la cantieristica navale è un settore strategico in cui si tratta non solo di rottamare le vecchie navi inquinanti, ma di progettare un diverso modello di trasporti e mobilità, in un paese in cui la stragrande maggioranza del trasporto merci (il 65%) è ancora su gomma, con i costi ambientali e sociali che tutto questo comporta.

----
Ufficio Stampa Prc-Se

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari