domenica 29 maggio 2011

GAP MONTESPERTOLI , alla Mostra del Chianti di Montespertoli dal 28 Maggio al 5 Giugno

Il GAP MONTESPERTOLI , alla Mostra del Chianti di Montespertoli da Sabato 28 Maggio a Domenica 5 Giugno



Il GAP MONTESPERTOLI , sarà presente alla Mostra del Chianti di Montespertoli da Sabato 28 Maggio a Domenica 5 Giugno.
Vogliamo continuare a far crescere quello che abbiamo costruito dal basso in questi mesi dando una risposta diretta e solidale tramite le nostre iniziative.
Troverete il nostro stand in Piazza del Popolo. Da noi sarà possibile degustare pesce della Cooperativa Mare Nostrum di Viareggio, dove prendiamo il pesce che viene distribuito al GAP.
Questa cooperativa ha fatto una scelta precisa: non utilizzare le reti a strascico. Una scelta importante, con l'obiettivo fondamentale di rispettare il mare come fonte di lavoro e produzione, che rientra
sicuramente in quei parametri etici che il GAP richiede ai suoi fornitori.
In più ci saranno tante altre specialità che faranno di una semplice cena alla Mostra del Chianti un momento importante per degustare la tipicità e la creatività di piatti culinari.
Questo nostro lavorare su un consumo critico e consapevole non è soltanto nformazione, non è soltanto rispetto della natura e dei lavoratori, ma è un tentativo di fondo di CONDIVISIONE delle tematiche e delle storuture che il sistema propone e, purtroppo spesso, impone.
Inoltre Gap Montespertoli visto l’importanza della questione acqua, che ha raggiunto nel tempo una forte consapevolezza sociale e una capillare diffusione territoriale, distribuirà acqua pubblica a costo zero!
Gli eventuali introiti che deriveranno dalla festa, saranno impegnati INTERAMENTE sul territorio, finanziando i progetti che la R@P (Rete per l'Autorganizzazione Popolare) è impegnata ad organizzare per il futuro,
a cominciare dal GAP, dalla WebRadio, dal progetto di Doposcuola Popolare e molto altro ancora.


--
GAP EMPOLI - FEDERAZIONE DELLA SINISTRA EMPOLESE
www.gapempoli.it rec. telefonico: 3357286005

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari