lunedì 30 maggio 2011

Nuovi Cantieri Apuani. Sgherri e Marini:”situazione sempre più drammatica e futuro sempre più incerto. Presenteremo urgentemente un interrogazione su

CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA

GRUPPO CONSILIARE “FEDERAZIONE DELLA SINISTRA – VERDI”

Nuovi Cantieri Apuani. Sgherri e Marini:”situazione sempre più drammatica e futuro sempre più incerto. Presenteremo urgentemente un interrogazione su questa vicenda”

Firenze, 29 maggio. Siamo di fronte ad una situazione sempre più drammatica, esprimiamo piena solidarietà e vicinanza ai lavoratori in sciopero per i tagli ai posti di lavoro annunciati e presenteremo urgentemente un interrogazione alla Giunta Regionale sulla questione del futuro dei Nuovi Cantieri Apuani. Così Monica Sgherri – capogruppo di “Federazione della Sinistra – Verdi” in Consiglio Regionale e Paolo Marini, collega di Gruppo e presidente della commissione per l’emergenza occupazionale. L’annunciato piano industriale non si è ancora visto – proseguono Sgherri e Marini – , i lavori per la costruzione della seconda nave Rfi non sono ancora partiti, e, se quanto riportato dalla stampa corrispondesse alla realtà dei fatti, sembrano farsi sempre più concrete le paure che, da parte di Invitalia (la finanziaria del ministero dell’economia che controlla l’azienda) ci possa essere la voglia di un progressivo disimpegno dai cantieri o cmq che gli esuberi possano essere oggetto di contropartita per la realizzazione della suddetta seconda nave. Insomma, un futuro sempre più incerto per il sito produttivo. Presenteremo quindi un interrogazione urgente per far sì che la Regione compia tutto quanto possibile per comprendere cosa sta avvenendo e per contribuire a garantire un futuro al sito in questione e ai lavoratori impiegati.


Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari