PRC Gruppo Toscana
Riduzione delle risorse del fondo regionale per la non autosufficienza. Sgherri:”ancorché temporanea in questo lasso di tempo che cosa succederà ? Presenterò una interrogazione sul tema.”
Firenze, 12 luglio. La riduzione, ancorché momentanea, delle risorse del fondo regionale per la non autosufficienza, si scaricherà sulle famiglie dei non autosufficienti aggravandone una situazione già pesantissima ? E l’allungamento delle liste d’attesa è, o sarà, causato dalla mancanza di adeguata liquidità del fondo medesimo?
Queste le domande che ci poniamo, su una questione da noi posta più volte e che ad oggi non ha avuto adeguate risposte.
Presenterò un interrogazione in merito, anche alla luce del fatto che non sono giunte comunicazioni dalla Giunta in merito all’andamento delle liste d’attesa per l’accesso in RSA e relativi interventi, come stabilito da una mozione approvata il 16 marzo scorso dal Consiglio, di cui ero prima firmataria, che prevedeva comunicazioni entro tre mesi.
Così Monica Sgherri – Capogruppo di “Federazione della Sinistra – Verdi” in Consiglio Regionale in merito al riemergere – così come sollevato dal Consigliere Carraresi e riportato sulla stampa - della decurtazione temporanea delle risorse del Fondo regionale per la non autosufficienza prevista dalla cosiddetta legge di assestamento regionale.
Carraresi tocca una “piaga” sulla quale siamo più volte intervenuti – prosegue Sgherri – ed è arrivato il momento di avere risposte sugli effetti – ancorché fossero temporanei – della decurtazione, così come di dare seguito alla mozione sopra citata, che, fra l’altro, puntava appunto ad avere un monitoraggio delle questioni legate agli interventi per l’inserimento in RSA con comunicazioni entro tre mesi dalla sua approvazione; risposte che devono arrivare, dando così attuazione alla mozione medesima approvata.
ViceVersa - i nostri servizi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ShareThis
Post più popolari
-
Riforma costituzionale, i manifesti con Ingrao e Nilde Iotti per il 'sì'. Celeste: 'Non strumentalizzate mio padre'
-
Nuova TARI? No, stessi problemi La scorsa settimana è stata affrontata prima nella Commissione Bilancio poi nel Consiglio Comunale la n...
-
Bagdad strage di bambini: 80 morti Camion bomba nel quartiere in festa - Corriere.it
-
Vedi alla lettera Q. Il trasversale viaggio di Un viaggio che non promettiamo breve #WM1viaggioNoTav - Giap
-
Nuestra campaña: "La izquierda al gobierno, el pueblo al pode Colabora con nuestra campaña: "...
-
Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Pisa 41 - Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resisten...
-
Cronache di ordinario razzismo - Uno squadrone della morte nella provincia italiana
-
Referendum costituzionale, Arci e Anpi insieme per spiegare i motivi del sì e del no
-
REFERENDUM COSTITUZIONALE: RENZI SCHIERA LE SUE TRUPPE. ORGANIZZIAMO LA RISPOSTA PROLETARIA OPERAIA E POPOLARE SVILUPPANDO LA MO...
-
[Empolese Valdelsa] Raccolta fondi di Rifondazione per i terremotati - gonews.it

Nessun commento:
Posta un commento