domenica 11 dicembre 2011

Newsletter coll. Bujanov - 11-12-2011


Collettivo Bujanov

NEWSLETTER
Ciao , ecco le prossime iniziative del Collettivo Bujanov.
La solidarietà è un’ARMA – Sabato 17 Dicembre @ Donchisciotte
Sabato 17 Dicembre organizziamo una serata in solidarietà agli arrestati e dencunciati nei fatti di firenze degli ultimi mesi. Lo faremo grazie alla disponibilità di gruppi e dj valdarnesi, provenienti da differenti attitudini musicali, che hanno deciso di appoggiare questa serata, attraverso la nostra musica.
Due gruppi e 3 Dj si alterneranno sul nostro palco, per promuovere questa raccolta fondi che per la verità proseguirà in ogni serata organizzata allo Spazio Popolare Autogestito DonChisciotte fino alla fine della stagione: sarà infatti sempre possibile fare una piccola offerta nell’apposita cassetta che sarà presente a fianco del bar del nostro spazio sociale. Inoltre, la serata del 17 Dicembre, servirà a focalizzare particolarmente l’attenzione su quello che a livello di repressione è avvenuto e continua a venire a Firenze, e servirà da “apripista” alla nostra campagna di solidarietà visto che il ricavato della cena e quindi di una parte dell’incasso della serata sarà devoluto nella “cassa di solidarietà per i denunciati”.

Ore 20.30: cena popolare (menu da definire, prezzo da definire, sarebbe preferibile una prenotazione!).
Dalle ore 22.30 suoneranno:
The Deafs (queens of the Stone Age Tribute Band)
http://www.myspace.com/the.deaf
Whiskey Funeral (High Energy RNR)
http://www.myspace.com/whiskey_funeral
A seguire dj sessions con:
Hollaboy! (DubStep,Grime)
RauDee (DubStep, Holy Anthems)
Drugo (Dubstep, D&B)

Riproponiamo il nostro invito alla solidarietà, attraverso il seguente comunicato esplicativo:
LA SOLIDARIETÀ È UN’ARMA!
Negli ultimi mesi il movimento fiorentino ha subito una serie di azioni repressive con lo scopo evidente di colpire le sue realtà più attive.
Questi i fatti in ordine di tempo:
-4 maggio 2011. Lo spazio occupato “400 colpi” viene sgomberato e l’inchiesta per associazione a delinquere porta a cinque arresti domiciliari e diciassette obblighi di firma, prendendo di mira chi ha partecipato alle lotte studentesche
-13 giugno. In seguito alla manifestazione di solidarietà per i primi arrestati, vengono effettuati sei nuovi arresti domiciliari
-Nelle settimane successive alla manifestazione del 15 ottobre a Roma, la digos fiorentina perquisisce e denuncia, con chiaro intento intimidatorio, ragazzi appartenenti a vari collettivi della città.
Di fronte a questi fatti vogliamo rimarcare l’importanza di un’azione unita e solidale nei confronti di chi più si è impegnato nella lotta contro il fascismo e le ingiustizie sociali.
Per questo abbiamo deciso di aiutare i denunciati raccogliendo fondi per le spese legali.
E’ necessario non piegarsi alle bieche logiche di potere che impongono di allinearci attraverso la paura e la repressione.
Per questo motivo auspichiamo che quanti sono stati colpiti non vengano lasciati soli, ma anzi, che possano sentire il nostro appoggio e la nostra solidarietà.


Collettivo Bujanov – Spazio Popolare Autogestito DonChisciotte

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari