martedì 25 settembre 2012

ONE STEP RECORDS: OSR


 ONE STEP RECORDS: OSR

Diffondo con enorme felicità e tantissimo orgoglio il comunicato stampa della etichetta indipendente One Step Records che annuncia la presentazione ufficiale della compilation “KNOW YOUR RIGHTS” dedicata alla battaglia per la difesa dei diritti dei lavoratori e dei cittadini sulla tutela della loro salute e della loro sicurezza.
La compilation che raccoglie tantissimi gruppi della scena musicale “alternativa” italiana (combat rock, ska, punk e altro ancora) è uno dei capitoli fondamentali della storia del progetto “SICUREZZA SUL LAVORO – KNOW YOUR RIGHTS!”, che ho avviato da qualche anno e che voi della mia mailing list ben conoscete.
Il mio progetto di diffusione dei diritti sulla tutela di salute e sicurezza sul lavoro, è nato all’insegna (a partire dal nome e dal logo) anche della musica, quella vera e sincera, che persone come Joe Strummer e gruppi musicali come i Clash, hanno “utilizzato” anche per diffondere messaggi e cultura politica e sociale.
Quella musica, fatta di tanta passione, ma anche di tantissima consapevolezza e cultura “politica”, quindi suonata e cantata anche col cervello e col cuore, che tantissimi gruppi musicali in Italia e in tutto il mondo stanno continuando a creare.
Ringrazio di cuore tutti i gruppi musicali che hanno offerto, con grande entusiasmo, le loro canzoni per la realizzazione della compilation!
Ringrazio di cuore tutti quelli che si stanno sbattendo e che mi stanno aiutando da mesi per portare a termine questo progetto (che da solo non avrei mai immaginato, nemmeno lontanamente, di realizzare)!
Ringrazio di cuore tutti coloro che lottano ogni giorno per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, ma anche della loro dignità!
La compilation è dedicata a tutti coloro che ogni giorno muoiono, si infortunano, si ammalano sul lavoro.
Con la preghiera della massima diffusione.
 
Marco Spezia
SICUREZZA SUL LAVORO – KNOW YOUR RIGHTS!

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari