mercoledì 26 febbraio 2014

Inceneritore di Case Passserini. Sgherri:”dichiarata inammissibile oggi dall’aula la revisione di quanto contenuto nella finanziaria 2013 che di fatto aumenta di molto i rifiuti trattabili. Fatto grave e occasione andata a vuoto”

CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA
GRUPPO CONSILIARE “FEDERAZIONE DELLA SINISTRA – VERDI”

Inceneritore di Case Passserini. Sgherri:”dichiarata inammissibile oggi dall’aula la revisione di quanto contenuto nella finanziaria 2013 che di fatto aumenta di molto i rifiuti trattabili.  Fatto grave e occasione andata a  vuoto”

Firenze 25 febbraio Un occasione persa per cambiare una scelta profondamente sbagliata. A firma Romanelli (SEL), Sgherri e Chiurli (Misto) avevamo presentato una proposta per modificare quanto inserito – in maniera del tutto silente – con un emendamento nella finanziaria 2013 che permette di trattare negli impianti come Case Passerini molti più rifiuti di quelli nominalmente indicati nei piani provinciali dei rifiuti, grazie alla possibilità di autorizzarli in termini di solo carico termico nominale complessivo, a integrazione dei Piani medesimi. Di fronte al procedere dell’iter per realizzare l’impianto di Case Passerini il tentativo era quello, oggi, di evitare questa gravissima possibilità! Il nostro tentativo è stato ritenuto inammissibile. Un occasione persa per sanare questa grave anomalia e per far assumere a tutti le proprie responsabilità. Resta l’impegno per contrastare questa opzione e la contrarietà di fondo alla via inceneritorista, tanto più di fronte a impianti previsti in aree già fortemente malate di inquinamento e dove si prevedono ulteriori carichi inquinanti come questo, la nuova pista dell’aeroporto ecc.

La Capogruppo

Monica Sgherri

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari