mercoledì 19 febbraio 2014

Vicenda Tommaso Montanari. Sgherri”le bugie hanno le gambe corte!”

COMUNICATO STAMPA

Vicenda Tommaso Montanari. Sgherri”le bugie hanno le gambe corte!”

Firenze, 19 febbraio. E’ proprio vero  che le bugie hanno le gambe corte! Ieri rumoreggiava una diceria secondo la quale io non avrei espresso un gradimento alla proposta di Tommaso Montanari assessore alla Cultura, diceria    definita da me una “vera e propria balla” in quanto ho immediatamente espresso stima per la sua competenza e il suo profilo politico, tanto più che sono una lettrice dei libri di Montanari e ovviamente ne ho apprezzato i suoi giudizi su Firenze, e sul suo principale protagonista politico.
Ciò però non poteva cambiare il mio giudizio politico complessivo sul riassetto di Giunta: l’espulsione della rappresentanza politica della sinistra e l’approdo ad una giunta mono colore PD “abbellita” col fiore all’occhiello di persone di alto profilo tecnico.
Le parole di Montanari riportate oggi sulle cronache  a mio avviso confermano questo giudizio, cioè una normalizzazione della Giunta Rossi nel solco del “Renzi detta la linea e Rossi si adegua”. Se si è tentato di scaricare su un possibile veto di Rifondazione l’arenarsi della proposta di Tommaso Montanari la sua replica oggi su tutti i quotidiani svela tranquillamente di chi è l’effettiva responsabilità: Chi pone i veti e chi li accetta.
Tutto questo conferma il nostro giudizio sulla normalizzazione dell’esperienza toscana e condividiamo il giudizio di Tommaso Montanari sul prevalere ormai di un potere che  pensa solo  in termini di appartenenza “punendo il dissenso”.

Monica Sgherri 

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari