mercoledì 23 novembre 2011

Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese - Firenze 29 novembre












Nel 1977 l'Assemblea Generale ONU istituì il 29 novembre come giornata internazionale per la solidarietà con il popolo palestinese, in ricordo del piano di partizione della Palestina, approvato il 29 novembre 1947, e che sancì la nascita di due entità statali: Israele e Palestina. Ogni anno, in varie parti del mondo la ricorrenza viene ricordata attraverso eventi di sensibilizzazione e informazione.

La Provincia di Firenze ha deciso,  insieme al Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, di raccogliere anche quest'anno l'appello dell'ONU e organizzare una conferenza, patrocinata dall’agenzia UNRIC, dall’Ambasciata Palestinese in Italia, dalla Regione Toscana e dal Comitato Italiano per UNRWA.
La giornata si articolerà principalmente su due binari, un approfondimento sugli sviluppi della richiesta di riconoscimento della Palestina alle Nazioni Unite e il contributo che gli Enti locali possono portare al compimento del processo di pace, e sarà arricchita da testimonianze dal campo e interventi di esperti.

Siete quindi invitati a partecipare alla Giornata Internazionale di solidarietà con il Popolo Palestinese che si terrà il prossimo 29 novembre in Sala Luca Giordano, in Palazzo Medici Riccardi, dalle 9 in poi - in allegato l'invito.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari