Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Firenze
“C’E’ BISOGNO D’OPPOSIZIONE SOCIALE! Appello per l’alternativa alle politiche di Monti (e di Renzi)
Un massacro sociale rimane un massacro sociale. Che a compierlo sia il governo Monti al posto di quello Berlusconi non cambia niente per chi lo deve subire.
Ancora una volta si procede con il guanto di velluto nei confronti dei potentati economici e con il pugno di ferro nei confronti delle masse popolari, che per l’ennesima volta pagano i costi di una crisi che esse non hanno determinato.
Niente patrimoniale, solo fumo negli occhi, ma reintroduzione dell’Ici sulla prima casa, con rivalutazione degli estimi catastali del 60%; niente economie sulle grandi opere e sull’acquisto di armamenti (131 cacciabombardieri al costo di oltre 10 miliardi), ma taglio di 2,5 miliardi al fondo sanitario nazionale;
E poi ancora: aumento dell’addizionale Irpef regionale, aumento futuro dell’Iva, tagli agli Enti locali, mentre si offre la garanzia dello Stato alle Banche che ricapitalizzano.
Di fronte a queste misure, che a Firenze sono state anticipate dall’amministrazione cittadina, vedi privatizzazione di Ataf contro i lavoratori e gli utenti, non si può tacere o restare alla finestra, occorre agire!
La federazione fiorentina del PRC rivolge un appello a tutte le organizzazioni sindacali, politiche e sociali che si oppongono alle politiche governative, del governo passato come del presente, per dare vita, nelle forme e nei modi opportuni, ad una vasta mobilitazione capace di gettare le premesse di un’opposizione sociale.
Costruiamo da subito gli stati generali dell’opposizione, unità a sinistra costruendo l’alternativa partendo dai conflitti sociali, alternativa al governo Monti e alternativa a Renzi! Non è una scelta, è una necessità se vogliamo dare un futuro al paese e a chi più a subito la crisi!
Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Firenze
Andrea Malpezzi
(Segr.Provinciale PRC_Firenze)

Nessun commento:
Posta un commento