“Facciamo Attac”
seminario residenziale per nuovi ‘attacchini’ e per chi lo vuol diventare
Molte persone in questi anni hanno contributo a costruire un’esperienza originale come quella di Attac Italia.
Altrettante, pur non partecipandovi direttamente, l’hanno sempre guardata con rispetto e simpatia.
Pensando che molte di queste persone vorrebbero conoscere meglio l’associazione Attac Italia, anche per capire se e come potervi partecipare e portare il proprio contributo, abbiamo deciso di
promuovere un seminario residenziale “Facciamo Attac – per i nuovi ‘attacchini’ e per chi lo vuole diventare”.
La proposta è quella di un week end residenziale, in un confortevole casale a Certaldo, non lontano da Firenze, messo a disposizione da una coppia di attivisti di lungo corso dell’associazione, durante il quale alcuni membri attivi di Attac si metteranno a disposizione di quanti interessati per un percorso di conoscenza dell’associazione, delle sue analisi, delle sue attività e proposte.
Il seminario si terrà nelle giornate di sabato 7 e di domenica 8 luglio 2012 (con possibilità di raggiungere il posto ed alloggiare dal venerdì sera) e sarà articolato – come da programma allegato- in tre momenti : “Come partecipare alla vita dell’associazione” , “Come fare Attac oggi”, che si terranno nella giornata di sabato e “Come costruire Attac nella tua città”, che si terrà alla domenica mattina.
I partecipanti potranno usufruire di alloggio gratuito presso il casale e parteciperanno collettivamente alle spese di vitto.
Crediamo che il seminario residenziale possa essere un’importante opportunità di passare assieme un week end in un’atmosfera più che conviviale e di conoscere a fondo l’associazione e capire come e se parteciparvi attivamente.
Il seminario residenziale è rivolto ad un massimo di 15 persone e per potervi partecipare è necessaria la prenotazione entro il 17 giugno 2012, scrivendo asegreteria@attac.org .
Per ogni altra ulteriore informazione, potete rivolgervi a :
Marco Bersani 3294749620
Giorgio Caniglia 3486531452

Nessun commento:
Posta un commento