sabato 30 giugno 2012

Rossi e Sindaci avvisati mezzi salvati


Rossi e Sindaci avvisati mezzi salvati

"Non avete mai consultato la Maremma e il vostro progetto non solo non è strategico ma è assolutamente anacronistico", vecchio e insostenibile per un territorio che ha bisogno di investire nel futuro valorizzando quello che ha di bello e non in progetti che appartengono al secolo scorso, ormai passato, e di cui stiamo pagando a caro prezzo gli effetti devastanti.

Una bella manifestazione, con cittadini provenienti da tutta la costa, di ogni estrazione politica e culturale uniti dalla convinzione che sia ora di dire basta a progetti decisi dal mondo finanziario, fini a se stessi e sponsorizzati politicamente da chi non rappresenta più i cittadini ma solo gli interessi della casta.
Circa 200 manifestanti con tante bandiere Variante Libera dietro uno striscione di otto metri che, aprendo la manifestazione, prendeva spunto dalla frase di Bargone, presidente di Sat e commissario governativo: Asini, api e cavalli sono nella testa di chi ci governa. Dietro al grande striscione la macchina con il megafono che lanciava l'urlo dell'agonia della Variante al ritmo dei tamburi:"Attenzione Attenzione, i politici hanno decretato la morte della Variante Aurelia".
Il disagio alla circolazione per le strade di Cecina è causa diretta della decisione della Questura di Livorno di non permettere l'attraversamento dei paesi sulla vecchia Aurelia con una manifestazione in auto decisione che ha costretto gli organizzatori a ripiegare sul corteo a piedi che in 2 ore, ha creato molti più disagi.
Lo scopo era sensibilizzare la gente su due aspetti, il primo che il progetto SAT di far pagare pedaggio sulla superstrada avrà effetti devastanti sulla viabilità locale e riportandoci a trent'anni fa senza dare alcun beneficio al territorio, il secondo che i cittadini possono fare ancora moltissimo se capiscono che l'indifferenza e il silenzio sono armi di questi politici irresponsabili che pensano solo alla loro poltrona. 
Soddisfatti dell'esito della manifestazione gli organizzatori si preparano ad accogliere Rossi alla Cecinella settimana prossima, e non sarà un incontro festante.

Grazie a tutti coloro che hanno dedicato un po' del loro prezioso tempo al bene comune...l'unico modo per risanare il disastro in cui ci troviamo!

Coordinamento Territoriale NoSat
Alessandro Lucibello Piani
Nodo Val di Cecina

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari