giovedì 28 giugno 2012

Cgil Firenze per lo sciopero generale


Il videohttp://youtu.be/LXdbm04avR8

Cgil Firenze per lo sciopero generale

Segreteria provinciale PRC Firenze 26/06/2012

Un mare di bandiere rosse hanno sfilato oggi pomeriggio a Firenze. Nonostante il sole ed il caldo asfissiante, in centinaia hanno risposto all’appello lanciato dalla Camera del Lavoro di Firenze che aveva indetto per oggi 26 giugno quattro ore di sciopero generale.
Il segnale dato dalla CGIL nel capoluogo fiorentino è stato chiaro ed inequivocabile, a dispetto dei tintinna menti che si sono verificati nel maggiore sindacato italiano a livello nazionale: la difesa dell’articolo 18 e dei diritti dei lavoratori sono  una priorità assoluta quindi l’opposizione a questo governo di professori che applicano alla lettera i dettami europei deve essere mandato a casa.
Nel primo giorno di discussione alla Camera dei Deputati del disegno di legge presentato dal Ministro Fornero, già approvato al Senato,la nostra voce si deve levare forte e chiara: non è con politiche di rigore che si esce dalla crisi che sta mettendo in ginocchio l’Europa, come non è tagliando i diritti dei lavoratori, facendo regredire l’Italia ad una situazione paragonabile a quella immediatamente post bellica, che si rimette in moto il meccanismo della crescita economica. Di questo siamo fermamente convinti. E siamo anche convinti del fatto che queste dovranno essere le parole d’ordine con cui ci prepariamo alle prossime elezioni politiche che, comunque vadano le cose, si avvicinano, per scadenza naturale, inesorabilmente. Facciamoci trovare pronti.

Il videohttp://youtu.be/LXdbm04avR8

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari