Il Sindaco annuncia in pompa magna soluzioni sul piano rifiuti e riduzione degli stessi all'origine, quelle stesse che il suo predecessore ha dichiarato non fattibili perchè non prevedevano l'incenerimento. Soluzioni già annunciate nella campagna elettorale del 2009 e mai avveratesi per ovvi interessi di parte. Noi saremmo felici se ciò accadesse visto che siamo stati promotori insieme ad altre forze della raccolta firme (2123 cittadini follonichesi hanno firmato ma questa amministrazione non ha mai risposto) per l'estensione del porta a porta.
Le fogne saltano ai primi acquazzoni e tutti dicono che non ci sono soldi. Con i 39.000 euro annui che attualmente riscuote un dirigente e con i soldi spesi per far passare le Frecce Tricolori sui nostri cieli si sarebbe potuto cominciare a fare qualcosa? Crediamo di sì.
Altri danni creati ai cittadini di Follonica?
Mancato raggiungimento delle % di raccolta differenziata. E io pago !
Nessun intervento nei confronti dell'Acquedotto del Fiora per far rispettare il referendum in materia di acqua. E io pago !
Nessuna opposizione alla ruberia legalizzata dell'Autostrada Tirrenica. E io pago !
Il tutto ovviamente per non contraddire i "grandi vertici".....
Quanto è stato il ricavato della tassa di soggiorno e come verrà utilizzato?
Su altri problemi silenzio assordante !
Il lavoro viene a mancare (anche a causa della crisi profonda in cui ci ha portato il governo PD-PDL-TERZO POLO targato Monti) e proliferano situazioni di lavoro nero. I giovani non possono formarsi una famiglia per mancanza di alloggi a cifre accettabili e sono costretti ad andare via da Follonica mentre ci sono appartamenti affittati al nero con conseguente evasione fiscale.
Nelle scuole i genitori sono costretti a portarsi la carta igienica.
Ed in questi giorni la storia delle pallottole e dei messaggi mafiosi creata ad arte per far distogliere i cittadini dai problemi reali.
Ci vorrebbe più impegno per amministrare la città e meno per girare la Toscana al seguito di Renzi o Bersani.
La demagogia è il sale di questa amministrazione e di questa opposizione consiliare: da una parte solo promesse e dall'altra passività assoluta.
Ci stupiamo infine di come alcune forze politiche possano ancora far parte di questa maggioranza.
Non ne possiamo veramente più.
PRC FOLLONICA

Nessun commento:
Posta un commento