mercoledì 28 settembre 2011

L'IDV in Italia urla contro Berlusconi, in Europa sostiene banche e padroni

http://www.controlacrisi.org/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=17871&catid=35&Itemid=68


L'IDV in Italia urla contro Berlusconi, in Europa sostiene banche e padroni



Oggi con l'approvazione del cosiddetto Six Pack la macelleria sociale europea è legge e costringerà anche il nostro paese a varare manovre pesantissime di decine di miliardi di euro l'anno. Tutto sotto il ricatto di sanzioni economiche altrettanto pesanti. 

Ma è sconvolgente che l'IDV, che in Italia urla contro Berlusconi e invoca la giustizia sociale, abbia votato a favore di un disegno così devastante per i diritti di lavoratori, pensionati, giovani. 

Infatti, segnaliamo che gli europarlamentari dell'IDV presenti hanno votato tutti a favore (Alfano, Rinaldi, Uggias, Zanoni), tranne Vattimo che si è distinto in alcuni casi. Mentre gli europarlamentari del Pd hanno votato contro quattro dei sei punti, mostrando così il solito volto ambiguo anche su scala continentale. 

La sinistra europea invece in blocco ha votato contro la nuova macelleria sociale, dimostrando di essere l'unica vera forza di opposizione europea. 

Di seguito come sono stati votati i sei provvedimenti legislativi dagli europarlamentari italiani: 
Sorveglianza delle posizioni di bilancio nonché sorveglianza e coordinamento delle politiche economiche 
356+, 265-, 35 ast 
(ALDE /IDV tutti a favore ad eccezione di Vattimo (contro), PD tutti contro ad eccezione di Susta (+) e di Balzani (ast), GUE NGL tutti contro) 

Sorveglianza di bilancio nell'area dell'euro 
352+, 243-, 61 ast. 
(ALDE /IDV tutti a favore ad eccezione di Vattimo (ast), PD tutti contro ad eccezione di Susta (+) e di Balzani (ast), GUE NGL tutti contro salvo Remek (ast)) 

Misure esecutive per correzione degli squilibri macroeconomici eccessivi della zona euro 
395+, 64-, 201 ast 
(ALDE /IDV tutti a favore ad eccezione di Vattimo (ast), PD tutti astenuti ad eccezione di Susta (+) e di Balzani (ast), GUE NGL tutti contro salvo Remek kohlicek mastalka (ast)) 

Prevenzione e correzione degli squilibri macroeconomici 
550+, 87-, 24 ast. 
(ALDE /IDV tutti a favore, PD tutti a favore, GUE NGL tutti contro salvo Matias, Portas,Remek, kohlicek, Mastalka (ast)) 

Attuazione procedura disavanzi eccessivi 
361+, 270-, 35 ast. 
(ALDE /IDV tutti a favore ad eccezione di Vattimo (contro), PD tutti contro ad eccezione di Susta (+) e di Balzani (ast), GUE NGL tutti contro salvo kohlicek (ast)) 

Requisiti per i quadri di bilancio degli stati membri 
442+, 185-, 40 ast. 
(ALDE /IDV tutti a favore ad eccezione di Vattimo (contro), PD tutti contro ad eccezione di Susta (+) e di Balzani (ast), GUE NGL tutti contro salvo Remek (ast))

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari