mercoledì 28 settembre 2011

Staffetta per l'acqua pubblica


Finalmente si sa dove e quando passa la staffetta dell'acqua a Firenze il segreto è stato mantenuto bene fino alla fine.

Giovedì a Firenze prossima tappa della staffetta dell'acqua privata partenza della staffetta alle 18.00 da piazza del Duomo arrivo alle 18.30 in piazza della Signoria intorno al fontanello.

Bisogno essere presenti in forza a questo evento di Federutility che usa l'acqua e il referendum per farsi pubblicità spendendo con le nostre bollette la modesta somma di 450.000 euro tra festa dell'acqua di Genova e staffetta dell'acqua in tutta italia.

Chiediamo alle amministrazioni il rispetto dei quesiti referendari abolizione della remunerazione del capitale investito dalla tariffa e inizio del processo di ripubblicizzazione del servizio idrico.

Facciamo sentire la nostra voce. 
Appuntamento alle 17.30 in piazza del Duomo a Firenze, e ci sposteremo in seguito in piazza della Signoria per manifestare il nostro dissenso al messaggio ingannevole che vogliono portare i privatizzatori dell'acqua e per sostenere pubblicamente ancora una volta che al risultato del referendum deve essere data immediata attuazione.

Si scrive ACQUA ma si legge DEMOCRAZIA

************************************
Bloccata la Staffetta truffa di Federutility ad Ancona

Federutility scappa e Caterpillar non riesce a fare la diretta per "troppe contestazioni". Se non era chiaro, l'acqua è un bene comune!
************************************
Le società associate a Federutility hanno organizzato il cosiddetto “Festival dell’acqua”, a loro dire, in continuità con il referendum. Una lettura che distorce la realtà che ha visto Federutility tra gli avversari più convinti della campagna referendaria per l'Acqua Bene Comune. Il Festival è partito da Genova e sta girando tutta l'Italia con la "staffetta dell'acqua", per portare dovunque il suo ingannevole messaggio pubblicitario. Le società che fanno parte di Federutility gestiscono il Servizio idrico in Italia (e all'estero), oltre ad altri servizi come i rifiuti e l'energia; sono Società per Azioni di cui molte quotate in Borsa che nulla hanno a che vedere con la gestione pubblica dell'acqua essendo quelle che speculano e fanno profitti sull'acqua.
Il prossimo passaggio della "staffetta dell'acqua" avverrà giovedì 29 settembre nella nostra città. Il Comitato fiorentino “2 Si per l’acqua bene comune”, denuncia i contenuti di questa manovra pubblicitaria (pagata con le bollette di tutti), del tutto forviante rispetto all'esito referendario, da parte di Federutility. Federutility, per bocca del suo presidente Roberto Bazzano, si è apertamente e pubblicamente pronunciata contro i referendum e a favore dei profitti sull'acqua. La "staffetta dell'acqua" vuol far credere che le multiutility gestiscono il Servizio Idrico nell'interesse dei cittadini. L’esperienza dimostra ampiamente il contrario e 27 milioni di elettori si sono espressi per una gestione pubblica e partecipativa dell'acqua. I nostri amministratori locali che saranno presenti invece di fare passerelle mediatiche e di sponsorizzare pubblicità ingannevoli, si impegnino immediatamente per applicare la volontà popolare: togliere subito i profitti dei gestori dalle bollette e ripubblicizzare il servizio idrico.
Invitiamo perciò tutte e tutti ad essere presenti, con bandiere e oggetti più rumorosi possibile, giovedì alle 17.30 in piazza del Duomo a Firenze, e ci sposteremo in seguito in piazza della Signoria per manifestare il nostro dissenso al messaggio ingannevole che vogliono portare i privatizzatori dell'acqua e per sostenere pubblicamente ancora una volta che al risultato del referendum deve essere data immediata attuazione.
Comitato 2sì per l'acqua bene comune di Firenze
************************************
Care/i,
il 13 settembre parte da Reggio Emilia la "Staffetta dell'Acqua", iniziativa organizzata da Federutility che fa seguito all’ingannevole “Festival dell’acqua” appena conclusosi a Genova (4-10 settembre). Il festival organizzato sempre da Federutility, a suo dire, è in continuità con il referendum. Una lettura che distorce la realtà che ha visto Federutility tra gli avversari più convinti della campagna referendaria per l'Acqua Bene Comune.
Abbiamo pubblicato sul sito tutte le notizie in merito al percorso che seguirà la staffetta e alle mobilitazioni dei comitati territoriali finora segnalateci, rimaniamo in attesa di ulteriori segnalazione da parte degli altri comitati: 

Mobilitiamoci contro la staffetta dell'acqua!

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari