martedì 25 ottobre 2011

Vicenda del presidio Arpat di San Romano. Intervengono la capogruppo Sgherri e il segretario PRC di Pisa, Barbuti.


Vicenda del presidio Arpat di San Romano. Intervengono la capogruppo Sgherri e il segretario PRC di Pisa, Barbuti.

Sgherri e Barbuti:”lascia sconcertati che proprio chi, come l’ex assessore PRC a San Romano Novino, si era impegnato per la tutela del presidio sia stato estromesso dalla Giunta del suo Comune. Speriamo che non alluda alla volontà di fare scelte opposte rispetto alla tutela del presidio” .

Centro Arpat di San Romano. “L’ennesimo rinvio della firma del protocollo d’intesa al riguardo – protocollo certo necessario –, al di là delle motivazioni formali e contingenti, ci dice che certo non sono superate le difficoltà e la strada non è spianata in merito ai contenuti.
Di tutta la vicenda ci lascia sconcertati che uno degli esiti sia l’estromissione dalla Giunta di San Romano dell’assessore di Rifondazione Comunista, Novino: proprio di colui che – con coerenza, trasparenza e, lo sottolineiamo con forza, estrema correttezza – è stato fra i più impegnati, in prima persona, per la salvaguardia del Centro e del servizio di telerilevamento.
Che le problematiche da lui poste in merito al depotenziamento del presidio avessero un fondamento lo si evince proprio dal fatto che nel protocollo in questione  si rimanda a successiva verifica l’effettiva congruità della dotazione di personale per il presidio.”
Così Monica Sgherri e Luca Barbuti – rispettivamente capogruppo di “Federazione della Sinistra – Verdi” in Consiglio Regionale e Segretario provinciale di Pisa di Rifondazione Comunista -. “Speriamo – concludono Sgherri e Barbuti – “che un atto così incomprensibile come quello subito da Novino non alluda alla volontà di operare, nell’arco di qualche mese, scelte diverse ed opposte rispetto a quelle sopra richiamate per quanto riguarda questo importante presidio.” Tutta la vicenda – conclude Sgherri – conferma la necessità di ulteriori approfondimenti e quindi la richiesta – che ho già avanzato – di audire in Commissione Consiliare competente del Consiglio Regionale Arpat regionale e locale, nonché ASL locale, sulla questione del presidio Arpat di San Romano.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari