martedì 29 ottobre 2013

INCONTRO PRC – UNITI PER CAMBIARE LIVORNO



INCONTRO PRC – UNITI PER CAMBIARE LIVORNO

Livorno, 29 ottobre 2013

Si è tenuto ieri sera nei locali della Federazione di Borgo Cappuccini, l’incontro fra la segreteria di Rifondazione Comunista e il Gruppo operativo di Uniti per Cambiare Livorno.

Al termine della riunione, in cui si è manifestata una reale condivisione d’intenti, è stata diffusa la seguente dichiarazione congiunta:

“Al centro della nostra comune preoccupazione c’è l’elevata disoccupazione, la drammatica crisi economica e sociale alla quale chi governa la città non è in grado di dare risposte, e l’impegno per trovare soluzioni positive, condivise e concrete. L’accelerazione della Giunta Cosimi, alla fine del suo mandato, nell’approvare Varianti agli strumenti urbanistici della città e del porto, rischia di produrre più danni che benefici, ipotecando il futuro di Livorno con scelte sbagliate ed impopolari. Occorre senza ombra di dubbio avviare un percorso partecipato, un luogo di confronto ed elaborazione per far emergere le energie migliori da mettere al servizio di un reale progetto di cambiamento, per un diverso governo della città.
Città che a oggi si trova ripiegata su se stessa per una palese incapacità della sua classe dirigente, quindi urge la necessità di offrire ai cittadini e alle cittadine livornesi un nuovo programma ed una nuova alleanza di governo, che sappia affrontare grandi temi, dal lavoro al sociale, alla tutela del territorio e dell'ambiente, alla valorizzazione culturale e turistica delle nostre risorse, con una prospettiva concreta e dinamica, senza intraprendere strade già percorse con ricette che hanno aggravato l'attuale situazione di crisi.
Dovremo essere anche in grado di comunicare con la vasta area della diffidenza e dell’indifferenza verso la politica, prospettando una reale alternativa di metodi e contenuti.
Ci incamminiamo in questo difficile percorso convinti che la democrazia sia un bene primario e che la nostra Carta Costituzionale, espressione della resistenza antifascista, debba essere difesa contro vecchi e nuovi populismi.“

ALBERTO LENZI                                                                     LORENZO COSIMI
Referente interlocuzione politica di                                     Segretario livornese PRC


Uniti per Cambiare Livorno

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari