ViceVersa - i nostri servizi
giovedì 8 settembre 2011
MOZIONE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DI ATAF
I lavori per il Consiglio Provinciale di Firenze del 12 settembre 2011 si apriranno con una
MOZIONE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DI ATAF
-In difesa del diritto alla mobilità e al lavoro.
-Contro la privatizzazione di ATAF quale bene pubblico comune.
-Difendere il diritto alla mobilità e al lavoro nonché l’esito dei referendum per una riappropriazione dei servizi pubblici essenziali da parte della cittadinanza.
L’annunciata privatizzazione tradisce in modo inequivocabile i 26 milioni di SI’ all’abrogazione della Legge Ronchi del recente referendum, i quali portano con sé la richiesta di una riappropriazione dei servizi pubblici essenziali da parte della cittadinanza.
Un trasporto pubblico locale non inquinante e garantito a tutte/i è un fattore determinante per la vivibilità della città e il diritto alla mobilità dei cittadini e lavoratori.
Il trasporto pubblico locale costituisce, un bene comune: perciò è nell’ambito pubblico che devono rimanere gli strumenti che vi si riferiscono.
Il Gruppo Provinciale di Rifondazione Comunista invita tutti i cittadini; i movimenti, le associazioni, i partititi politici che hanno condiviso la battaglia referendaria per l’affermazione dei beni comuni, a partecipare e sostenere la battaglia dei lavoratori, delle rappresentanze sindacali e dei cittadini contro al Privatizzazione di Ataf.
Facciamo sentire la nostra voce affinché questo primo appuntamento Istituzionale si trasformi in un impegno perché Ataf rimanga pubblica, salvaguardando la qualità e quantità del servizio erogato, sostenendo un trasporto pubblico integrato, uniforme, equo e sostenibile, valorizzando il lavoro, i diritti e le professionalità presenti in azienda e contrastando l’idea di una Provincia e dei Comuni piegati ai voleri dei poteri forti quali il mercato le imprese e la centralità del profitto.
Andrea Calò
Lorenzo Verdi
(Rifondazione Comunista)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ShareThis
Post più popolari
-
Riforma costituzionale, i manifesti con Ingrao e Nilde Iotti per il 'sì'. Celeste: 'Non strumentalizzate mio padre'
-
Nuova TARI? No, stessi problemi La scorsa settimana è stata affrontata prima nella Commissione Bilancio poi nel Consiglio Comunale la n...
-
Bagdad strage di bambini: 80 morti Camion bomba nel quartiere in festa - Corriere.it
-
Vedi alla lettera Q. Il trasversale viaggio di Un viaggio che non promettiamo breve #WM1viaggioNoTav - Giap
-
Nuestra campaña: "La izquierda al gobierno, el pueblo al pode Colabora con nuestra campaña: "...
-
Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Pisa 41 - Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resisten...
-
Cronache di ordinario razzismo - Uno squadrone della morte nella provincia italiana
-
Referendum costituzionale, Arci e Anpi insieme per spiegare i motivi del sì e del no
-
REFERENDUM COSTITUZIONALE: RENZI SCHIERA LE SUE TRUPPE. ORGANIZZIAMO LA RISPOSTA PROLETARIA OPERAIA E POPOLARE SVILUPPANDO LA MO...
-
[Empolese Valdelsa] Raccolta fondi di Rifondazione per i terremotati - gonews.it

Nessun commento:
Posta un commento