ViceVersa - i nostri servizi
martedì 6 settembre 2011
A tutta birra contro il giro della padania
CICLISMO: GIRO PADANIA; STRISCIONI AD ALASSIO CONTRO CORSA
«Rallenta la Lega porta male», «Lega Ladrona», «La Lega vi prende in giro». Sono alcuni degli striscioni apparsi sull'Aurelia, nei pressi del Comune di Alassio, in vista del passaggio del Giro della Padania che tra poco arriverà a Laigueglia. A mobilitarsi contro la corsa verde una trentina di ragazzi di Sinistra Alassina e di Rifondazione Comunista che insieme ad altri esponenti della società civile stanno contestando il giro più idiota del mondo. Questa mattina altri esponenti di Rifondazione tra cui il segretario del PRC Paolo Ferrero hanno bloccato per alcuni minuti il giro a Mondovì.
Repubblica.it: Tafferugli al giro della Padania, poliziotto investito da "ammiraglia"
Un gruppo di militanti di Rifondazione si è sdraiato sulla strada per bloccare il passaggio della corsa ciclistica. La polizia è intervenuta per liberare il percorso, ma un agente è stato investito dal passaggio di un'auto al seguito della corsa. Il "via" dato da esponenti della Lega, tra cui Renzo Bossi
Militanti del Prc, tra i quali il segretario nazionale Paolo Ferrero, hanno tentato di bloccare la prima tappa del Giro della Padania, Paesana-Laigueglia, al passaggio a Mondovì. Si sono sdraiati sulla strada scelta dagli organizzatori in alternativa al transito previsto nel centro della città monregalese e da cui la corsa è stata deviata proprio per il presidio di protesta organizzato davanti al Municipio.
Solo i primi tre corridori in fuga sono riusciti a evitare la protesta di Prc, mentre il gruppo è stato rallentato; ma, grazie all'intervento delle forze dell'ordine, il Giro della Padania è potuto proseguire regolarmente. Nel parapiglia un poliziotto è stato investito da un'auto al seguito della corsa "verde" e, ferito, è stato trasportato all'ospedale.
Questa mattina a Paesana, nel Cuneese, a dare il via alla competizione erano stati il sottosegretario agli Interni Michelino Davico, Renzo Bossi, il figlio del leader della Lega Nord conosciuto con l'appellativo Trota, e la presidente leghista della Provincia di Cuneo Gianna Gancia. In corsa 198 corridori, tra i quali Ivan Basso, Stefano Garzelli, Giovanni Visconti, Miguel Rubiano Chavez. Cinque le tappe in programma, con finale in Veneto dopo che la corsa avrà attraversato Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia e Trentino. Il leader indosserà la maglia verde con il logo dell'Alitalia, sponsor del Giro.
Già ieri pomeriggio alla punzonatura a Cherasco (Cuneo) c'è stato un presidio di protesta organizzato da Rifondazione Comunista. Iniziative di dissenso sono previste anche in altre città attraversate dal Giro della Padania la cui prima tappa si concluderà oggi sulla Riviera Ligure, a Laigueglia (Savona).
Il prc "vince" il giro della Padania e conquista la maglia "rossa"
Il giro della Padania, una competizione idiota targata Lega Nord che darebbe la maglia verde al primo classificato. Una competizione che Rifondazione Comunista ha giustamente attaccato e oggi bloccato con una protesta a Mondovì conquistando così la meritata maglia "rossa", una maglia che possono indossare solo coloro che hanno il coraggio di contrapporsi a tali indecenze che ricordano il regime fascista!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ShareThis
Post più popolari
-
Riforma costituzionale, i manifesti con Ingrao e Nilde Iotti per il 'sì'. Celeste: 'Non strumentalizzate mio padre'
-
Nuova TARI? No, stessi problemi La scorsa settimana è stata affrontata prima nella Commissione Bilancio poi nel Consiglio Comunale la n...
-
Bagdad strage di bambini: 80 morti Camion bomba nel quartiere in festa - Corriere.it
-
Vedi alla lettera Q. Il trasversale viaggio di Un viaggio che non promettiamo breve #WM1viaggioNoTav - Giap
-
Nuestra campaña: "La izquierda al gobierno, el pueblo al pode Colabora con nuestra campaña: "...
-
Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Pisa 41 - Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resisten...
-
Cronache di ordinario razzismo - Uno squadrone della morte nella provincia italiana
-
Referendum costituzionale, Arci e Anpi insieme per spiegare i motivi del sì e del no
-
REFERENDUM COSTITUZIONALE: RENZI SCHIERA LE SUE TRUPPE. ORGANIZZIAMO LA RISPOSTA PROLETARIA OPERAIA E POPOLARE SVILUPPANDO LA MO...
-
[Empolese Valdelsa] Raccolta fondi di Rifondazione per i terremotati - gonews.it

Nessun commento:
Posta un commento