giovedì 6 ottobre 2011

"Il Commento" - 05/10/2011

Non avendo molto tempo, purtroppo, stavolta raccolgo alcune notizie che potrebbero essere sfuggite in questa giornata:

Manifestazione Nazionale del 15 ottobre al grido POPOLI d'EUROPA RIBELLATEVI

Cremaschi: morti sul lavoro, Barletta come la Thyssenkrup. C'é poco da fare, sono crimini contro l'umanità.

Uno studio francese dimostra che la vita da operaio é peggiore e più corta di quella da dirigente (toh, che schifo di novità...)

Incidente a impianto nucleare in Belgio (ma ne hanno parlato, in giro??)

La nuova Napoli rifiuti zero

"Piú il tempo passa, più forza avranno le idee che ho difeso". Parola di Fidel!


E... non dimentichiamoci che oggi c'é stata una gigantesca manifestazione in Grecia, a seguito dello sciopero generale. I giornali e le tv "nazionali", ne hanno parlato?
Lo so di cosa si é parlato, oggi: della nuova legge bavaglio. Mettiamocelo bene in testa, questa é una finta discussione in parlamento, bene o male fa comodo a tutta la classe politica borghese, capitalista, coprire le proprie nefandezze. Quello che mi ha dato piú noia, ascoltando e leggendo le notizie di oggi, é la lamentela-slogan della finta opposizione "Si sta perdendo tempo per questa legge, in parlamento, mentre si dovrebbe lavorare sulla crisi e sulla crescita", o roba simile. Ma che dovreste fare? Ma chi volete abbindolare?? La politica economica ve la scrive la BCE e se non vi entra bene in testa, Confindustria si incazza e con le buone o con le cattive vi costringe a fare come dicono loro. Da perfetti servi.
O non é cosí, nella pratica?
Mi sono rotto parecchio dell'antipolitica; prendiamo dei dati di fatto e traiamone delle conclusioni razionali, ad esempio QUI si dice che l'opposizione (PD, IdV e UDC, cioé gli amici di Vendola) ha salvato il culo al PdL il 35% delle volte, salvandogli piú di 5000 votazioni nel giro di nemmeno 3 anni. Cosa dovrei dire, che "sono tutti uguali, fanno cacare tutti"? Eh no, mi spiace. Semmai ne deduco che questa composizione parlamentare (senza la minima traccia di comunisti e socialisti, vorrei sottolineare) é totalmente schiacciata sulle stesse posizioni, e chi difende QUESTO tipo di democrazia (PD, IdV) in realtá sta difendendo la sua parte di status quo. Stanno difendendo un sistema marcio, non (solo) delle persone marce. Insomma, é la democrazia borghese che mostra i suoi lati peggiori, gli ultimi direi, prima di stringersi in qualche altra forma autocratica per imporre i tagli di una (o più..) manovra di "lacrime e sangue"...
Bisogna rendersi conto che su questa democrazia non ci va fatto affidamento. Sono FE- LI- CE- MEN- TE fuori dal parlamento e sulla strada a lottare, e lí sto.

"bisogna piangere insonni per capire
che l'ultima giustizia borghese si è spenta"

Invito tutti ad ascoltarsi questo grande, normalissimo uomo, uno che conosce il mondo del lavoro e della disoccupazione, dei diritti e dei beni comuni:




e.s.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari