ODIA LE BANCHE AMA LA VITA!!
Mercoledi 12 ottobre 2011 un gruppo di esponenti della Federazione della Sinistra di Firenze, fra cui il portavoce provinciale della FdS Carlo Piccini ed il segretario provinciale del PRC Andrea Malpezzi, hanno improvvisato un presidio di fronte alla sede fiorentina della Banca d'Italia in via dell'Oriuolo.
Scopo dell'iniziativa, che si è svolta in contemporanea in altre città d'Italia, era di segnalare la contrarietà ai diktat della BCE, a firma Trichet e Draghi, che se attuati diminiurebbero ulteriormente diritti sociali e potere d'acquisto di salari e pensioni.
Al responsabile della sede fiorentina della Banca d'Italia è stata consegnata una lettera a firma di Massimo Rossi (Portavoce nazionale dellaa FdS) che motiva la contrairetà alle soluzioni proposte dalla BCE per sanare il debito pubblico.
Nel corso del presidio numerosi sono stati i cittadini che si sono soffermati a parlare con le compagne ed i compagni presenti, e che hanno concordato con la posizione assunta dalla FdS. spesso facendo presente condizioni personali di grave difficoltà economiche e sociali.
L'iniziativa prosegue ora con la manifestazione del 15 ottobre a Roma, per la quale la Federazione della Sinistra di Firenze ha organizzato per il momento 3 pullman, oltre a quelli organizzati da altri soggetti. Per partecipare alla manifestazion le iscrizioni sono tutt'èora aperte e chiunque sia interessato può contattare il 3351239210.
Andrea Malpezzi
(Segretario PRC Provincia di Firenze)
Carlo Piccini
(Portavoce provinciale FdS Firenze)

Nessun commento:
Posta un commento