venerdì 24 febbraio 2012

Giorgio Cremaschi: “La Cgil abbandoni il tavolo di una trattativa inesistente”



GENERALIZZARE LO SCIOPERO DEL 9 MARZO SUPERANDO IL MAGGIORITARIO SINDACALE E LA LOGICA DEI SINDACATIMAGGIORMENTE RAPPRESENTATIVI (che divide dalle altre organizzazioni sindacali e rappresentanze di base) PER REALIZZARE L'UNITA' DI CLASSE, DEI CETI POPOLARI, STUDENTI E LAVORATORI TUTTI
[redazione del sito www.rete28aprile.it]

Giorgio Cremaschi: “La Cgil abbandoni il tavolo di una trattativa inesistente”Dopo le ultime dichiarazioni della Presidente di Confindustria e dopo le affermazioni del Presidente del Consiglio, il tavolo sul mercato del lavoro si rivela un luogo finto della politica.
Non c’è in campo nessuna trattativa ma solo un’attesa del momento propizio per il governo di colpire i diritti dei lavoratori. Forse bisognerà attendere qualche drammatizzazione dello spread o del confronto nell’Unione Europea. Fatto sta che quel confronto è già finito, perché il governo mette in campo solo i soldi e i diritti dei lavoratori, con un tacito accordo con la Confindustria e con le imprese.
A questo punto la Cgil abbandoni il tavolo, questo è il solo modo per provare a fermare il governo. La vicenda dell’articolo 18 non può finire come quella delle pensioni, in cui si è verificata l’inutilità della funzione sindacale. Abbandoniamo un tavolo inutile, ora.
 
21.2.2012

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari