martedì 28 febbraio 2012

NO TAV, grande protesta anche a Livorno


Livorno, Oggi 27 febbraio, ore 18:00

Davanti alla prefettura di Livorno i centri sociali e Rifondazione Comunista FDS, Sinistra Critica hanno risposto all’appello dei No TAV, stamani dopo l’intervento delle forze dell’ordine alla No Tav, un giovane cade dal traliccio dove si arrampicava per evitare la carica degli agenti, come abbiamo ascoltato dalla registrazione radio, trasmessa alla Tv,  la volontà del giovane era proprio quello di evitare il contatto fisico e mantenere l’occupazione del presidio, al telefono all’emittente radio dichiarava in diretta, non arrampicatevi tanto io salgo fino alla corrente, non ho paura, dette queste parole poco dopo cade.
Facciamo una riflessione sulle parole del giovane e facendo un paragone, un giovane che vuole tentare un suicidio monta su un cornicione a venti metri d’altezza  e dice, non avvicinatevi altrimenti mi butto, tu cosa fai? Come intervieni? Gli agenti dovevano fermarsi, qui sta a significare che non credevano alle parole del giovane, ecco a questo punto la superficialità del giudizio che l’agente da ha quelle parole.
Forza Luca Abbà noi come te, anche se lontani sosteniamo la lotta No Tav, auguri per la guarigione, il tuo gesto ha dimostrato coraggio, quello che oggi molti non hanno.


PUBBLICATO   SU  http://www.bazzigiacomo.it/index.php/notizie/53-no-tav.html

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari