"La democrazia in Medio Oriente.
Gaza e le elezioni israeliane"
Venerdì 7 dicembre, Circolo ARCI La Fogliaia
Via della Fogliaia, 52, Calenzano (Firenze)
Ore 19.30 CENA A TEMA DI AUTOFINANZIAMENTO
Necessaria la prenotazione (entro il 5 dicembre): 3336185340, info@ilbecco.it - € 15.00
Ore 21.15 INIZIO DEL DIBATTITO
* Marinella Correggia, ecoattivista contro le guerre (Rete No War) e collaboratrice de il Manifesto, www.sibialiria.org
* Ali Emad, coordinatore nazionale Al Fatah Italia
* Izzedin Elzir, imam di Firenze
* Alfio Nicotra, responsabile Pace e Movimenti PRC
Introducono la serata Monica Sgherri, capogruppo regionale FdS-Verdi (che patrocina l’iniziativa) e i ragazzi che hanno fatto nascere il progetto de Il Becco
Sarà presente l’Associazione di Amicizia Italo-Palestinese Onlus. Con il patrocinio del gruppo regionale Federazione della Sinistra - Verdi.
L'evento su Facebook: https://www. facebook.com/events/ 111306062368077/
"Il Becco nasce grazie all’idea di un gruppo di ragazzi che ha ancora voglia di discutere di politica (e non solo). Il progetto consiste nella creazione di un quotidiano online che raccoglierà i contributi, sotto forma di rubriche e di interviste, di realtà piuttosto eterogenee, e nell’apertura di un locale ARCI (come spazio d’incontro e di discussione). Uno degli obbiettivi che ci prefiggiamo è di creare un legame tra località e il globalità, come era negli intenti del Social Forum di Firenze di 10 anni fa. Non tralasceremo le questioni nazionali e internazionali, tenendo d’occhio anche le tematiche territoriali, in particolare a partire dalle realtà di Firenze e Pisa.
La nostra intenzione è di mettere insieme il meglio delle esperienze sia politiche che culturali maturate in questi ultimi anni. Abbiamo deciso di scommettere sulle nostre forze e sul sostegno di chi condivide l’idea che a sinistra ci sia ancora spazio, anche tra i giovani, per il confronto e le discussioni che costruiscano unità a partire dai contenuti. "Uno degli obbiettivi che ci prefiggiamo è di creare un legame tra località e il globalità, come era negli intenti del Social Forum di Firenze di 10 anni fa. Partendo da ciò che ci è più vicino, come quello che accade tra Firenze e Pisa, allargheremo lo sguardo al livello nazionale ed internazionale, confrontandoci e riflettendo di lavoro, politica, cultura, ambiente e diritti. La sinistra italiana è erede di un enorme patrimonio culturale e politico: la nostra sfida è quella di mettere assieme le esperienze che abbiamo maturato in questi anni e gli insegnamenti che ci arrivano da una storia importante. Chiediamo a tutti di fare uno sforzo rispetto alle prenotazioni per la cena. Il prezzo non è tra i più popolari ma le spese che ci troveremo ad affrontare saranno decisamente impegnative"

Nessun commento:
Posta un commento