lunedì 3 giugno 2013

COBAS Firenze - Comunicato stampa concorso Polizia Municipale

Comunicato stampa concorso Polizia Municipale

Attraverso la stampa cittadina e l’interveto del consigliere Grassi in Consiglio Comunale abbiamo appreso delle presunte gravi irregolarità nell’espletamento del concorso a tempo indeterminato bandito per sei agenti di Polizia Municipale. 
Le irregolarità che circolano riguardano un candidato misteriosamente già a conoscenza delle tracce di esame, candidato guarda caso già nella segreteria di un dirigente fortemente voluto dal sindaco. E’ bene ricordare che tale dirigente aveva già procurato grossi problemi per essere stato assunto irregolarmente in provincia dallo Stesso Renzi ai tempi della sua Presidenza, così come stabilì una sentenza della Corte dei Conti.

Troviamo quantomeno sospetto che i membri della commissione esaminatrice provengano tutti da assunzioni fiduciarie (ex art. 90 e 110 del TUEL).
Se tali notizie dovessero trovare riscontro nell’inchiesta della Procura, non farebbero che confermare quanto andiamo sostenendo da tempo.
Il personaggio che governa questa città e che si candida a diventare il futuro Premier del paese, paladino della buona politica e del cambiamento è in realtà l’immagine più limpida di vecchie e pessime metodologie politiche, rappresentante di una classe dirigente che utilizza la cosa pubblica, il bene comune e i soldi dei cittadini per costruire una rete di connivenze, una ragnatela di consenso drogato, basato sull’intreccio di favori e prebende. Una sorta di capofila della corruttela che, da un lato ha prodotto oltre cento assunzioni a chiamata con un costo di milioni di euro, e dall’altro la sottrazione di oltre quattro milioni di euro nel bilancio da destinare al salario accessorio dei dipendenti assunti con regolari concorsi pubblici.

Il Cobas Comune di Firenze chiede che venga fatta immediatamente chiarezza sulla vicenda e che sia data completa e puntuale informazione alla Rappresentanza Sindacale Unitaria sugli sviluppi futuri.

Il Cobas Comune di Firenze si riserva, inoltre, di tutelare gli interessi di quanti ritenessero di essere stati danneggiati qualora l’accertamento dei fatti dovesse confermare la tesi indagatoria mettendo a disposizione le proprie strutture legali.

Cobas Comune di Firenze V. dei Pepi 47/r
tel 055245145 fax 0552268120
E. mail cobas.comunefi@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari