Le Rsu Cobas Grg (Gucci - Richard Ginori) denunciano il mancato pagamento da parte dell’INPS della CIGS. Una situazione insostenibile e inaccettabile per tante famiglie che non sanno più come provvedere alle minime e indispensabili spese per la sopravvivenza.
L’attesa di una,seppur modesta somma, che è il diritto conquistato dai lavoratori dopo una vertenza lunghissima e con costi sociali altissimi, vede tradite le attese di questi lavoratori e le pone in una condizione di forte precarietà e fragilità sociale.
Rifondazione Comunista sollecitata in queste ore dai lavoratori, richiede un intervento immediato da parte di tutte le Istituzioni, Provincia di Firenze, Comune di Sesto Fiorentino e Regione Toscana, al fine di rimuovere ostacoli lentezze burocratiche o cavilli, per effettuare una concreta corresponsione degli ammortizzatori sociali.
Il comportamento della direzione generale dell’Inps non è più tollerabile, poiché espone inutilmente i lavoratori e le loro famiglie a una situazione d’indigenza.
A fronte di questa ennesima segnalazione d’inadempienza normativa e salariale, da parte dell’Inps, le Istituzioni sono chiamate a intervenire affinché i diritti e le tutele siano onorati, a fronte di una pesante crisi recessiva e inflattiva in atto.
Nell’esprimere solidarietà ai lavoratori ex Ginori e a tutti gli altri lavoratori colpiti da analoghe e ingiuste inadempienze Rifondazione Comunista riafferma il sostegno politico e istituzionale affinché i lavoratori non rimangono soli ad affrontare questa drammatica situazione.
Evitiamo che al fallimento della Ginori si aggiungano comportamenti irresponsabili da parte degli istituti preposti all’erogazione degli ammortizzatori sociali.
Firenze lì 11 ottobre 2013
Andrea Calò
Gruppo Provinciale di Rifondazione Comunista Firenze

Nessun commento:
Posta un commento