mercoledì 8 giugno 2011

PRC Castelfiorentino: votate 4 SI

Il circolo PRC-FdS ha sostenuto sin dall'inizio la raccolta firme prima, e la campagna poi per la ripubblicizzazione del servizio idrico.
Negli ultimi anni abbiamo dato vita ad alcune iniziative sui beni comuni, acqua ed ambiente in primis.
Due iniziative specifiche sono state fatte, a Castelfiorentino, per discutere e valutare la questione del nucleare.

Nell'ultimi mesi, infine, abbiamo sostenuto la campagna referendaria, con impegno e, insieme, senza proclami utili solo a considerare gli elettori alla stregua di "fette di mercato".

Il 12 e 13 Giugno invitiamo tutti i cittadini ad andare a votare per i 4 referendum, e a votare 4 SI.

SI - L'acqua é un bene comune e dobbiamo invertire la rotta verso la totale e forzata privatizzazione del servizio, iniziando con questo referendum.

SI - L'acqua non é un "bene economico" e non puó creare profitti (a pochi, per di piú) perché é una necessitá primaria dell'uomo.

SI - Per cancellare il piano energetico del Governo Berlusconi e il ritorno al nucleare, in un momento in cui, piú che mai, serve investire nell'efficienza energetica e nelle risorse rinnovabili. Non mettiamo il carro davanti ai buoi; indirizziamo un appello anche a chi é a favore dell'energia nucleare: la scienza corre ad una velocitá diversa da quella del mercato, prima dobbiamo testare tutte le soluzioni, i miglioramenti di efficienza, i problemi e le eventuali (e necessarie) soluzioni, solo allora dobbiamo ritenerci in grado di utilizzare una nuova tecnologia. L'amianto e il suo uso sono l'esempio di questo problema.

SI - Per rimarcare che la legge é uguale per tutti.


RICORDIAMOCI CHE IL REFERENDUM E' LO STRUMENTO GRAZIE AL QUALE OGGI SIAMO CITTADINI E NON SUDDITI

VOTIAMO 4 SI ! ! !




Circolo Partito della Rifondazione Comunista - Federazione della Sinistra / Castelfiorentino - Montaione

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari