martedì 14 giugno 2011

PRC Firenze: grande vittoria!

Firenze lì 13 giugno 2011

Acqua; nucleare; legittimo impedimento:
La grande partecipazione popolare ai quesiti referendari ottiene una straordinaria vittoria che né il governo Berlusconi né tutto il neoliberismo potranno ignorare.
Vince la Costituzione Repubblicana nata dalla lotta di liberazione.
Le privatizzazioni portare avanti in questi decenni dal centro destra e dal centro sinistra subiscono una pesante battuta di arresto.
Il mercato, le imprese e i grandi interessi economici fondati sul profitto e la mercificazione dei beni comuni hanno una risposta di classe: prima di tutto l’ambiente, i diritti, la salute “un altro mondo è possibile”. Basta volerlo.
Rifondazione Comunista ringrazia tutti i cittadini/e, i comitati promotori dei referendum e per la partecipazione e nostro impegno.
Da oggi costruiamo un futuro migliore.



Andrea Calò Lorenzo Verdi Riccardo Seghezzi

Rifondazione Comunista Provincia di Firenze




Firenze è il capoluogo di Regione che ha registrato la maggiore affluenza (65%), in provincia si supera il 67%.

Molti strumentalizzeranno questo risultato. Non ci accoderemo, tralasciando questa brutta tradizione della politica italiana. Ha vinto la democrazia, i referendum tornano ad essere uno strumento credibile e la partecipazione ha dato un responso chiaro sulla volontà dei cittadini rispetto ai temi affrontati. L'agenda politica sa da dove dovrebbe ripartire: dalla difesa dei beni comuni, dal protagonismo e dalla partecipazione diretta di chi non si rassegna allo stato di cose presenti. Fin dall'inizio abbiamo partecipato ai movimenti, continueremo a farlo, perché la battaglia non si esaurisce con i quesiti referendari.

Ringraziamo tutti i compagni che si sono generosamente impegnati. I comunisti sono stati un pezzo importante di questa impresa, più oscurati degli altri ma non meno attivi!

La Segreteria provinciale
PRC Federazione di Firenze

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari