venerdì 10 febbraio 2012

La Lega Nord designata a rappresentare l’Amministrazione Provinciale per la “giornata del ricordo”: NON IN NOSTRO NOME!


La Lega Nord designata a rappresentare l’Amministrazione  Provinciale  per la “giornata del ricordo”:  
NON IN NOSTRO NOME!



Questa mattina  a rappresentare l’Amministrazione  Provinciale  per la “giornata del ricordo” presso il cimitero di Trespiano, il Presidente della Provincia Di Firenze ha delegato il Consigliere della Lega Nord. 
Una scelta fatta con superficialità e approssimazione  che non trova alcuna giustificazione sul piano politico, istituzionale e culturale.
Posto a margine il giudizio su tale commemorazione denunciamo l’incongruenza della scelta fatta poiché ci chiediamo su quali  valori la Provincia di Firenze e la sua comunità possano trovare rappresentanza nell’esponente di un partito che niente ha  a che vedere con i principi costituzionali di accoglienza, di solidarietà e di rispetto dei diritti inviolabili dell’uomo  propri del nostro territorio
Un partito che con il suo populismo alimenta i venti di intolleranza, razzismo e xenofobia e che non si riconosce nei valori di quell’Italia nata dalla Resistenza, dalla lotta di liberazione partigiana e costruita sui diritti e la pari dignità sociale di tutti i cittadini. L’esibizione della fascia di rappresentanza della Provincia di Firenze connesso ai fazzoletti verdi della  secessione e dell’identità padana appaiono come un oltraggio all’Ente e a tutti i cittadini che si riconoscono nella Costituzione della Repubblica Italiana. NON IN NOSTRO NOME Presidente Barducci !



Firenze lì 10 febbraio 2012

Andrea Calò      Lorenzo Verdi 
Rifondazione Comunista Provincia di Firenze 

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari