giovedì 1 marzo 2012

Castello Civico Zero: campagna acqua

Salve a tutti
dalla scorsa settimana è partita nel nostro territorio la nuova campagna del forum per l'acqua bene comune, con l'intenzione di far "digerire" l'esito referendario al nostro gestore del servizio idrico.

Il titolo dell'iniziativa è "obbedienza civile", dato dal fatto che l'iniziativa propone di applicare l'esito referendario, oltre alla sentenza della Corte Costituzionale ed il Decreto del Presidente della Repubblica che hanno sancito l'immediata applicabilità del secondo quesito referendario.

L'Associazione Castello Civico Zero è promotore insieme al forum per l'acqua di tale iniziativa.

Il quesito oggetto della campagna è il secondo, ovvero la cancellazione della remunerazione garantita del capitale investito.

In estrema sintesi, chi aderisce alla campagna invierà una comunicazione ad Acque S.p.A. in cui chiede l'applicazione dei tre Atti (legislativo-giuridici) precedentemente citati, in seguito provvederà al pagamento delle successive bollette decurtando dall'importo circa il 18% per l'anno 2012.

Chi vuole maggiore informazioni e/o aderire puo' recarsi il sabato mattina al Circolo Arci il Progresso, in Piazza Gramsci n°18, dalle 10:00 alle 12:00; oppure il mercoledì pomeriggio al Bar Caffetteria Tilli, in Via Tilli n°12, dalle 17:00 alle 19:00. In questi orari l'Associazione ha attivato due sportelli informativi.

Castello Civico Zero ritiene molto importante la Campagna "obbedienza civile" perchè non è possibile cancellare il voto di 27.000.000 di cittadini

Ciao a tutti,

-- 
Associazione Castello Civico Zero

"i diritti civili sono in sostanza i diritti degli altri" (Pier Paolo Pasolini)

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari